Samiro Studiofotoart Inserito: 20 dicembre 2016 Segnala Inserito: 20 dicembre 2016 Salve a tutti oggi , accendendo il mio samsung è comparsa sulla parte superiore un abbasamento di luminosita che compre circa 1/4 dello schermo. se metto la retroilluminazione al massimo (+20) e porvo ad avviare lo smarthub o provi a navigare nel menu delle impostazioni, la tv si riavvia se invece metto la retroilluminazione a 0, e provo lo smarthub e a navigare nel menu delle impostazioni, la tv non si riavvia in ogni caso la parte superiore rimane sempre con la banda nera qualche consiglio? grazie 1000
joeh Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 dovresti controllare la retroilluminazione, potresti avere dei led a fine vita
Samiro Studiofotoart Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 ma il fatto che se abbasso la retroilluminazione il tv non si riavvia ...non potrebbe essere un problema dell'alimentatore? grazie ps: abbassando la retroilluminazione sono riuscito ad aggiornare il fw, ma non cambia nulla
joeh Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 se fosse un problema di alimentatore di solito entrerebbe in protezione anche a luminosità abbassata, mentre il problema da te esposto mi fa pensare ai led che a tensione più alta non fano il loro dovere mandando in protezione la retroiiluminazione (potrebbe essere 1 o più di 1 che non funziona a dovere quando appunto aumenti il livello di luminositù e quindi la tensione di alimentazione al proprio capo).
Samiro Studiofotoart Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 ok...ultime due cose a retroilluminazione al massimo se vado su il menu e avvio per esemoio l'e-maual compare sullo schermo per 1 secondo degli errori grafici che poi scopaiono (questo però non lo so se lo faceva anche prima) ora a retroilluminazione al masssino , la tv si riavvia in continuazione anche senza che tocco nulla
joeh Inserita: 21 dicembre 2016 Segnala Inserita: 21 dicembre 2016 gli errori grafici possono essere dovuti al chip sulla main come anche alla t-con o peggio al pannello, quindi in primis smonta e controlla i led in modod da isolare un problema per volta e procedere per gradi.
Samiro Studiofotoart Inserita: 21 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2016 Ho smontato il pannello e ho sistemato la retroilluminazione...ora sembra andare bene ,l'alone nero sulla parte superiore è scomparso e se avvio il menù o lo Smart hub la TV non si riavvia più e non compaiono errori grafici. grazie 1000 Joeh!!!
sx3me Inserita: 22 dicembre 2016 Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 Quote Ho smontato il pannello e ho sistemato la retroilluminazione cioè???
joeh Inserita: 22 dicembre 2016 Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 dal difetto penso che come avevo ipotizzato c'era o uno o più led saltati oppure dei led a fine vita.
Messaggi consigliati