Vai al contenuto
PLC Forum

UE55D8000 problema banda piu scura

Messaggi consigliati

Samiro Studiofotoart
Inserito:

Salve a tutti

oggi , accendendo il mio samsung è comparsa sulla parte superiore un abbasamento di luminosita che compre circa 1/4 dello schermo.

se metto la retroilluminazione al massimo (+20) e porvo ad avviare lo smarthub o provi a navigare nel menu delle impostazioni, la tv si riavvia

se invece metto la retroilluminazione a 0, e provo lo smarthub e a navigare nel menu delle impostazioni, la tv non si riavvia

in ogni caso la parte superiore rimane sempre con la banda nera

qualche consiglio?

grazie 1000

Inserita:

dovresti controllare la retroilluminazione, potresti avere dei led a fine vita

Samiro Studiofotoart
Inserita:

ma il fatto che se abbasso la retroilluminazione il tv non si riavvia ...non potrebbe essere un problema dell'alimentatore?

grazie

ps: abbassando la retroilluminazione sono riuscito ad aggiornare il fw, ma non cambia nulla

Inserita:

se fosse un problema di alimentatore di solito entrerebbe in protezione anche a luminosità abbassata, mentre il problema da te esposto mi fa pensare ai led che a tensione più alta non fano il loro dovere mandando in protezione la retroiiluminazione (potrebbe essere 1 o più di 1 che non funziona a dovere quando appunto aumenti il livello di luminositù e quindi la tensione di alimentazione al proprio capo).

Samiro Studiofotoart
Inserita:

ok...ultime due cose

a retroilluminazione al massimo se vado su il menu e avvio per esemoio l'e-maual compare sullo schermo per 1 secondo degli errori grafici che poi scopaiono (questo però non lo so se lo faceva anche prima)

ora a retroilluminazione al masssino , la tv si riavvia in continuazione anche senza che tocco nulla

Inserita:

gli errori grafici possono essere dovuti al chip sulla main come anche alla t-con o peggio al pannello, quindi in primis smonta e controlla i led in modod da isolare un problema per volta e procedere per gradi.

Samiro Studiofotoart
Inserita:

Ho smontato il pannello e ho sistemato la retroilluminazione...ora sembra andare bene ,l'alone nero sulla parte superiore è scomparso e se avvio il menù o lo Smart hub la TV non si riavvia più e non compaiono errori grafici.

grazie 1000 Joeh!!!

Inserita:

Ho smontato il pannello e ho sistemato la retroilluminazione

cioè???

Inserita:

dal difetto penso che come avevo ipotizzato c'era o uno o più led saltati oppure dei led a fine vita.