Vai al contenuto
PLC Forum

Registrazione allarmi in uscita e valore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Ho due domande relative agli allarmi

1. Vorrei sapere se è possibile registrare nell' archivio allarmi in uscita tramite una funzione già esistente. Il cliente ha bisogno di giustificare ogni allarme con orario di quando allarme è entrato e quando è uscito.

Unico modo che conosco è quello di fare tanti word quanti sono word per allarmi in entrata e rifare tutti segnalazioni.

2. Esiste un modo per registrare il valore della sonda al superamento del limite che ha provocato allarme? Io pensavo di fare un archivio con la registrazione a triger (allarme) che registra i valori della sonda durante l'allarme.

Inserita:

Ciao,

per il punto 1 ci ha già pensato Siemens: a seconda del pannello puoi scegliere fra buffer interno (previsto per tutti) che si azzera allo spegnimento e archivio (solo per i pannelli medio/grandi) permanente su supporto USB (almeno di norma); ovviamente saranno presenti data e ora di ingresso e uscita dell'allarme (un record per l'ingresso ed uno per l'uscita). Il punto 2 non mi è molto chiaro: se hai un impostato un valore limite, mi sembra ovvio che l'allarme scatta quando oltrepassa (o scende da) quel valore; se vuoi sapere l'esatto valore, fai quello hai scritto: ti triggeri sull'allarme e registri il valore; purtroppo ho usato poco o nulla le segnalazioni analogiche, quindi le conosco poco: verifica sulla guida in linea che non ci sia un modo più "automatico".