mero Inserito: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2016 Ciao a tutti, ho una questione un po' strana. Ho steso dei cavi STP lunghi circa 20 metri, se li testo senza apparato remoto mi dice crossed, se lo collego è buono. Nel dubbio ho testato la continuità dei cavi e l'eventuale corto,sono tutti corretti e se connetto PC e router navigo bene. Chi mi sa spiegare questa anomalia. Nel dubbio fosse il tester ho provato varie patch e funziona, il tester è quello della foto. Grazie per le risposte. http://www.misco.it/productinfo/productinfo?productCode=3513F&affiliate=GOOGLEPLA&cm_mmc=google-_-Product_PlusBox-__-3513F&gclid=CNWC4v7jgtECFUWfGwodStoMQA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrix01 Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Tutti i router/switch funzionano senza problemi sia con cavo cross che con cavo dritto. Solo gli hub (che ormai sono quasi fuori commercio) hanno bisogno di un cavo dritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thuke82 Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Il problema è proprio quel tester che spesso "sbrocca" lo so per esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mero Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Strano, però ho collegato tutto a un hub e funziona.... Domani faccio qualche prova. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Se è un hub e il cavo è effettivamente cross non può funzionare. Se invece è uno switch, avendo ormai tutti i device le porte autosense, funziona sia che sia dritto sia che sia cross. Purtroppo il tester che stai usando è un banale tester di continuità. Non misura null'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati