Vai al contenuto
PLC Forum

cavi di rete anomali

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho una questione un po' strana. Ho steso dei cavi STP lunghi circa 20 metri, se li testo senza apparato remoto mi dice crossed, se lo collego è buono. Nel dubbio ho testato la continuità dei cavi e l'eventuale corto,sono tutti corretti e se connetto PC e router navigo bene. Chi mi sa spiegare questa anomalia. Nel dubbio fosse il tester ho provato varie patch e funziona, il tester è quello della foto.

Grazie per le risposte.

http://www.misco.it/productinfo/productinfo?productCode=3513F&affiliate=GOOGLEPLA&cm_mmc=google-_-Product_PlusBox-__-3513F&gclid=CNWC4v7jgtECFUWfGwodStoMQA

Inserita:

Tutti i router/switch funzionano senza problemi sia con cavo cross che con cavo dritto. Solo gli hub (che ormai sono quasi fuori commercio) hanno bisogno di un cavo dritto

Inserita:

Il problema è proprio quel tester che spesso "sbrocca" lo so per esperienza.

Inserita:

Strano, però ho collegato tutto a un hub e funziona.... Domani faccio qualche prova. Grazie 

Inserita:

Se è un hub e il cavo è effettivamente cross non può funzionare.

Se invece è uno switch, avendo ormai tutti i device le porte autosense, funziona sia che sia dritto sia che sia cross.

Purtroppo il tester che stai usando è un banale tester di continuità. Non misura null'altro.