Vai al contenuto
PLC Forum

ELECTROLUX TT802 - Problemi programmi

CarloG.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, inizio con un resonconto della situazione che sto portando avanti da ottobre con la TT802.

La lavastoviglie funzionava perfettamente, poi un giorno selezionando un programma (uno qualsiasi) partiva la pompa di scarico 3/4 volte poi si bloccava e dava errore (9 lampeggi led). Dopo varie pulizie (in particolare nel pozzetto interno anche con aria compresso all'interno dei condotti) e verifiche ho sostituito il pressostato e ha ricominciato ad effettuare i cicli di lavaggio. Ora, dopo 7 - 8 lavaggi ha ricominciato con lo stesso problema, scarica e dà errore (prima 9 lampeggi led, poi 2 lampeggi).

Dopo aver resettato i programmi e varie prove alla fine è partita e ha effettuato il lavaggio dei piatti. Oggi allora, per togliermi ogni dubbio, ho aperto il frontale e spruzzato la scheda elettronica con "Svitol riattivante elettrico" tanto per provarle tutte.

Dopo ho messo dell'aceto nel pozzetto interno e versato un paio di pentole di acqua bollente per tentare una pulizia dei condotti. Infine ho inserito il "cura lavastoviglie" Finish ed ho selezionato il lavaggio a 70°.

La lavastoviglie ha attivato la pompa di scarico, 1 sola volta, ed è immediatamente partita con il lavaggio. Dopo 2 ore abbondanti finisce, ma il led rosso resta sul programma 70° e non va sul led di fine programma, nè emette il classico BIP di avviso di fine programma. 

Allora ho spento la lavastoviglie e riacceso con il tasto ON/OFF e si sono accesi tutti i led (quindi ha resettato da sola il programma). C'è qualcosa che non va, ma non so cosa...

PS: ho notato che anche alla fine del lavaggio, anche se lavastoviglie attiva la pompa di scarico, sul fondo del pozzetto resta sempre dell'acqua, è normale? Oppure la lavastovlie deve rimere assolutamente senza acqua all'interno del pozzetto?

Inserisco 2 foto del pozzetto alla fine del programma e spenta.

PPS: è possibile effettuare un hard reset della scheda? Io l'unico che so fare è quello "classico" del reset programmi tasti B e C, ma mi chiedevo se sia possibile fare un reset totale per riportarla come uscita dalla fabbrica con i programmi memorizzati.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

20161220_144918.jpg

20161220_144913.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

anche io ho lo stesso problema....le ho provate tutte, penso sia la scheda da sostituire. la mia lavastoviglie funziona bene soltanto con il programma eco bio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pozzetto è sporco nella parte interna,per intenderci  c è dello sporco nella trappola aria collegata al pozzetto. Non c è aceto e acqua calda che tenga,tantomeno sostituire la scheda.    I due lampeggi indicano L errore 20,di solito il sensore"sente" ancora presenza di acqua in vasca,quando in realtà è già stata scaricata.

Link al commento
Condividi su altri siti