Enrico Scaramuzzino Inserito: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2016 Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi. Sto studiando la realizzazione di un impiantino a led per illuminare il mio acquario. Vorrei una mano, se siete disponibili, per scegliere il materiale elettrico e progettare la parte elettronica (drivers, trasformatori, ecc ). premetto che sono digiuno in materia, non c'è problema a saldare e smanettare, ma ampere, volts e relativi calcoli sono arabo per me... Tutto ovviamente a mio rischio e pericolo. Come molti progetti nel fai da te non cerco il risparmio ma la soddisfazione del fare. Non è la prima volta che realizzo impianti di illuminazione per il mio acquario ma con i chip led mi serve una mano. Vorrei continuare ad utilizzare una centralina che ho già e con la quale mi trovo bene: la tc420. che emette un segnale PWM con il quale potrei comandare dei driver del tipo Meanwell LDD-700H Avrei intenzione di seguire questo schema: tratto da: http://www.tc420.net/connecting-high-power-LEDs-to-the-TC420.php dove si trovano ulteriori specifiche sulle caratteristiche e sulle modifiche da apportare alla centralina qui si propone un alimentatore a 36v ma penso sia una variabile all' interno del progetto a seconda dei led impiegati e della lunghezza delle serie di led. Per quanto riguarda i led mi sarei orientato su questi: Correggetemi se sbaglio ma se alimentassi il tutto con un alimentatore da 24v potrei creare delle serie led da 3? Mentre con un 36v le serie potrebbero essere da 5? in tutto credo che potrò montare una 40ina di led. Ecco quindi la prima domanda come scelgo il driver giusto per comandare la serie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati