legolas119 Inserito: 20 dicembre 2016 Segnala Inserito: 20 dicembre 2016 Ciao, ho un problema con l'uscita RGB sul mio è il Trinitron KV-21T3A, ovvero mi trasla l'immagine verso sinistra. Il difertto è sopportabile e poco evidente su Super Nintendo, ma è molto evidente e fastidioso se gioco al Neo geo (è molto spostato). Dal manuale, http://freeservicemanuals.info/en/se...y/kv-21m3a.pdf a pag.19 c’è come entrare nel service mode, ovvero, da tv in stand by, devo premere in successione: il tasto i+ , poi 5, volume + e infine il tasto tv . Poi, 1) una volta che la tv si sarà accesa con la scritta TT (significa test mode 2), premo il tasto menu. 2) accendo la console con su il gioco 3) facendo attenzione a non cambiare nessun parametro, scendo fino alla voce "H, Centre" 4) ora con i tasti sx - dx sposta lo schermo in modo che sia al centro Ma il problema è al p.to 4, cioè una volta posizionato su quel parametro, non riesco con i pulsanti destra/sinistra a modificare il valore! Rimane sempre 43 e lo schermo non si sposta...è come se per entrare nel parametro servisse un tasto OK o simile, che però sul mio telecomando non esiste...ho provato anche con volume + e - o con Program + e -, ma nulla, non c'è modo di fargli recepire lo spostamento. Non credo sia un problema di pulsanti, perchè funzionano bene tutti (e infatti premendo destra son entrato nel sottomenù). Non capisco.. Avete idee su come posso risolvere? Grazie mille!
legolas119 Inserita: 27 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 un amico del forum ha fatto una prova su un trinitron simile e ha detto che ha lo stesso problema. QUindi di certo non è un guasto, probabilmente c'è un blocco software di protezione che impedisce di modificare i settaggi via menù. Sapete come poter fare questo sblocco? Oppure devo sentire qualche tecnico se ha modo di sbloccare il menù? grazie!
legolas119 Inserita: 30 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2016 un amico del forum ha fatto una prova su un trinitron simile e ha detto che ha lo stesso problema. QUindi di certo non è un guasto, probabilmente c'è un blocco software di protezione che impedisce di modificare i settaggi via menù. Sapete come poter fare questo sblocco? Oppure devo sentire qualche tecnico se ha modo di sbloccare il menù? grazie ho risolto! Abbiamo scoperto che bisogna per forza usare una sorgente a 50Hz per poter modificare quei parametri, era lì il problema. Con sorgenti a 60Hz non lo fa fare. spero sia di aiuto ad altri magari ciao!
carlovittorio Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Quote Abbiamo scoperto che bisogna per forza usare una sorgente a 50Hz per poter modificare quei parametri, era lì il problema. Con sorgenti a 60Hz non lo fa fare. Qual è questa sorgente a 50 Hz ?
legolas119 Inserita: 1 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2017 l'unica che avevo è il nintendo 8 bit, le altre 2 console sono a 60Hz per quello non mi consente di regolare i settaggli...che roba strana comunque! un vero enigma è stato!
Fulvio Persano Inserita: 1 gennaio 2017 Segnala Inserita: 1 gennaio 2017 Ciao. Si, ma non è proprio una "sorgente"....
legolas119 Inserita: 2 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 no? eh io è l'unica cosa che ho che manda segnale a 50Hz...non avrei saputo cos'altro usare da collegare ad una tv crt...
Messaggi consigliati