ZAlx Inserito: 21 dicembre 2016 Segnala Inserito: 21 dicembre 2016 Anch'io mi sto guardando intorno per una nuova lavatrice... Ed oltre le tanto decantate Miele (di cui mi potrei permettere solo i modelli base, ma sforando il budget), guardo alle LG (di cui si parla bene e male)... ma hanno moltissimi modelli. guardo anche Panasonic... marchio con cui in altri ambiti mi sono sempre trovato bene. ...e Gorenje, di cui ho già una asciugatrice (mi trovo alla grande). Cosa mi dite? Cosa mi consigliate? Cerco una lavatrice che SOPRATTUTTO lavi e risciaqui bene. Meglio se silenziosa, o meglio... non troppo rumorosa. Cosa mi dite delle Panasonic e Gorenje? E quale modello LG mi congliate tra gli attuali a listino?
Diomede Corso Inserita: 21 dicembre 2016 Segnala Inserita: 21 dicembre 2016 Ciao... forse è perchè ho lasciato sbiadire, negli ultimi mesi, il colore che davo con i miei interventi a queste discussioni che vedo casi disperati come il tuo. L'arte di chi è passato di qui è stata e sarà sempre la controtendenza! Ed è per questo che ti dico che sei partito completamente al contrario... hai già fatto marchi e budget che sono le ultime cose nella scelta di un elettrodomestico come una lavatrice. 1) quanti siete? Per quante persone dovrà lavare questa lavatrice? 2) che dimensioni ha lo spazio dove andrà inserita, possiamo immaginare una carica dall'alto? Una carica frontale?! Siamo costretti all'orrorre delle slim!? 3) giri centrifuga? Asciugherai a stendere o in asciugatrice? 4) programmi speciali per risparmio tempo, cicli specifici per capico particolari!?!?! Queste le domande da porsi.... non quale marca comprare... e quanto spendere... (ovvio anche!) che sono poi conseguenze Dopodichè si può ragionare su dove acquistare, servizi post vendita, garanzia aggiuntiva ecc..
ZAlx Inserita: 21 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2016 1- Siamo in 4 in famiglia... e laverà per 4... 2- Nessun problema di dimensione... se non in altezza in quanto su un sottoscala. Quindi non carica dall'alto. 3- Giri centrifuga... attualmente ho una 1200 giri... quindi almeno 1200. Asciugherò in asciugatrice. 4- Nessuna richiesta particolare... se non che lavi bene e risciaqui meglio!!! Meglio se fa questo senza tasti particolari come "+riscaiquo" "+acqua" ...scusa ma erano cose che io personalemte (nel mio ragionamento) davo per scontato!!!
puma87 Inserita: 21 dicembre 2016 Segnala Inserita: 21 dicembre 2016 Che risciacqui bene senza dover mettere il più acqua è difficile... Miele base o ardo (asko direi fuori budget, visto che già sfori con miele base)... Lg è molto sofisticata, io mi sono trovato veramente male, ma a quanto pare sono stato sfortunato. So che gorenje fa delle macchine niente male, con buon rapporto qualità prezzo. Ma anche lì devi mettere il tasto apposito per un buon risciacquo. Perché, ti pesa molto??
ZAlx Inserita: 22 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 No... non mi pesa molto... ma se devo farlo ogni volta... Miele... i modelli base sono silenziose? LG... ovviamente DirectDrive... quali i modelli consigliati attulametnte in produzione? Gorenje... buon rapporto qualità prezzo. Ma come qualità sul lavaggio? ...e le Panasonic come sono? Lavaggio e rumorosità?
puma87 Inserita: 22 dicembre 2016 Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 Miele base ormai hanno il motore profieco, sono silenziosissime. Puoi entrare nel menù impostazioni e mettere i risciacqui sempre a livello alto. Ma per il risciacquo aggiuntivo, inteso come un risciacquo in più, devi mettere il + acqua. La cosa bella è che se hai attivato la funzione memory, la lavatrice ti ripropone in automatico il + acqua le volte dopo, quindi al limite devi prenderlo se vuoi toglierlo. Miele, ovviamente, lava benissimo. Stessa qualità di lavaggio la trovi anche con gorenje modelli top che hanno il jetsystem e le Ardo-Bompani che hanno il cesto a 4 pale. Con gorenje se non sbaglio hai rischiacqui al top se selezioni l'apposita opzione. Ardo calcola numero di risciacqui e livello di acqua calcolando di volta in volta il peso del bucato, e hai anche il tasto extra risciacquo a parte (col quale arrivi, a pieno carico, anche a 5 risciacqui a buon livello). Di Panasonic non so molto. Le prime uscite in Italia erano molto robuste. Sulle attuali trovi alcuni video un rete. Con il programma apposito contro le allergie e il risciacquo extra inserito, se non sbaglio si arriva a 4 risciacqui. Panasonic nei modelli non inverter, quindi base (fatte in Turchia ) sono molto rumorose. Gorenje e ardo hanno i motori a spazzole più silenziosi in assoluto, ma se non sbaglio le gorenje a spazzole sono senza il jetsystem, quindi a qualità di risciacquo non saprei... Le LG in molti modelli hanno tolto il ricircolo per far posto al turbowash, col risultato che nei programmi tradizionali (senza il turbo) il risciacquo è comunque senza jetsystem. Ma credo che abbiano alzato leggermente il livello di acqua nei risciacqui per cercare di arginare il problema. Io comunque con LG ho chiuso, motore direct drive che non è affatto silenzioso (e che dopo qualche anno inizia a fare sempre più rumore), lavaggi e risciacqui che non mi soddisfacevano affatto, vibrava e si spostava. Vedo, dai video in rete, che non hanno ancora risolto i problemi in centrifuga, ci mette ore a fare le centrifughe perché è allucinante nel bilanciamento. Ripeto, questa è la mia opinione, molti si trovano bene con le LG. A me non è piaciuta affatto, tempi biblici (che diventano sempre più lunghi con le centrifughe che, ripeto, a volte neanche riesce ad effettuare) e risultati scadenti. Fossi in te starei su miele se puoi spendere, su ardo se vuoi risparmiare. Che budget hai? Riguardo all'affidabilità, lascerei stare tutte le altre, a parte asko che comunque non è nel budget.
Daniele.A88 Inserita: 22 dicembre 2016 Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 La mia Ardo col programma Daily 58 minuti lava a livello alto di acqua, quasi a metà oblò e lo stesso i 3 risciacqui o 4 in base alla biancheria. Molto soddisfatto
ZAlx Inserita: 22 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 Miele base mi piacerebbe... ma non vorrei spendere quella cifra. Sulla base di quello che mi dici, e per il fatto che ho già una sciugatrice Gorenje con cui mi rtovo molto bene.... sono sempre più tentato dalla GORENJE W9865E. Che mi dite? Valida? Mi confermate le qualità sul lavaggio e risciaquo? ...e per quanto riguarda la silenziosità? LG... quali sono i modelli consigliati?
Messaggi consigliati