nwzah Inserito: 21 dicembre 2016 Segnala Inserito: 21 dicembre 2016 Buongiorno Forum, ho un problema con la segnalazioni degli allarmi .... Ho configurato le segnalazioni ma alla forzatura dell'allarme la finestra delle segnalazioni resta bianca. Non mi visualizza il testo legato al segnale forzato.... L'indirizzo della segnalazione è appoggiato ad un bit di un DB ed è corretto .... Ho configurato una 50 di segnali di allarme e tutti non vengono mostrati .... Sembra quasi manchi un'attivazione delle segnalazioni sul pannello .... ma non trovo dove possa essere .... Grazie 1000 N.
drugo66 Inserita: 21 dicembre 2016 Segnala Inserita: 21 dicembre 2016 Ciao, nelle proprietà della finestra delle segnalazioni trovi tutte le impostazioni: quale classe, quali allarmi visualizzare e così via; nelle variabili del pannello, poi, devi verificare anche le proprietà delle word di allarme (quelle che contengono i singoli bit): devono essere impostate su "Ciclo Continuo"; per la spiegazione dettagliata, scorri la guida in linea. Se i testi sono definiti (=non vuoti) ed i bit facenti parte delle word di cui sopra, dovrebbe essere tutto a posto ...
nwzah Inserita: 23 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2016 .... grazie Drugo66 ... continua ad avere il problema ... Sulla finestra ho abilitato le segnalazioni .... i testi ci sono .... le word sono in ciclo continuo anche se in realtà uso array ... Credo che il problema stia sul passaggio dei valori .... la lista delle segnalazioni l'ho copiata da un altro progetto che funziona ... credo che in questo passaggio mi nascano i problemi. Ho controllato che le variabili siano puntate al PLC corretto ... ma nonostante mi resa la schermata vuota .... mistero !!!! Grazie comunque delle indicazioni N.
drugo66 Inserita: 23 dicembre 2016 Segnala Inserita: 23 dicembre 2016 Prova ad aggiungere una word nuova anche solo per un allarme e vedi se ti funziona quello: cosi' riesci almeno a discriminare se l'errore è nella finestra o nelle variabili.
Messaggi consigliati