BMattia Inserito: 21 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2016 Buonasera a tutti, ho il seguente problema: nel mio progetto (molto vecchio, ereditato da un ex-collega) la configurazione HW comprende anche il modulo in oggetto per l'acquisizione del peso. Ho quindi scaricato la libreria necessaria free: setup_siwarex_u_v41_sp1_as e l'ho correttamente installata sul mio PC (in cui ho installato Step 7). Quando lo apro però continua a visualizzarmi questo messaggio: non credo sia perchè la versione installata sia obsoleta, come ho detto il progetto è molto vecchio. E l'installazione è andata a buon fine e ho riavviato anche il PC (con Windows 7 professional a 64 bit). Qualcuno può aiutarmi? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie, Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 21 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2016 Ciao. Non basta installare la libreria. C'è proprio un software che si chiama siwatool da installare. Altrimenti non riesci ad editare i parametri della scheda siwarex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BMattia Inserita: 22 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2016 Ciao, intanto grazie della risposta. Ho scaricato la demo di SiwaTool, ma a questo punto non credo sia sufficiente. La versione ufficiale presumo sia a pagamento. Il progetto però non dovrebbe riconoscere il modulo dopo l'installazione della libreria? Ancor prima di parametrizzarlo intendo.. Grazie, Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BMattia Inserita: 22 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2016 Inoltre ora il progetto mi da anche questo messaggio all'apertura: ho provato a seguire i menù, ma non riesco ad eseguire l'operazione richiesta. Mentre se apro il progetto di esempio scaricato sempre dal portale Siemens (U31534 - Getting started), la segnalazione non appare.. Qualche suggerimento? Grazie ancora, Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BMattia Inserita: 2 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 Buonasera a tutti, dopo aver effettuato un sopralluogo presso il cliente, ho scoperto che il modulo in questione è un Siwarex U 7MH4601-1BA01 che è presente nella libreria che ho scaricato dal portale Siemens, ma non viene comunque inserito all'interno del progetto (altre versioni del suddetto modulo invece non danno problemi) rendendo anche impossibile eseguire l'update da PLC a PC (ho provato in loco con il cavo MPI). Consigli? Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati