ziopiffi Inserito: 21 dicembre 2016 Segnala Inserito: 21 dicembre 2016 Salve,intanto mi presento,Mi chiamo Piero ho lavorato per 40 anni nel settore suono,ho un poco di cognizioni di elettronica ma mi perdo un poco oggi con le nuove tecnologie. espongo il problema:mentre facevo un reset factory dal menu service il tv in questione si e' spento,ho pensato fosse normale,ma alla riaccensione ho scoperto con orrore che non esistevano piu' i menu digitali,rientrato nel service menu ho riscontrato la perdita del fw T-PERLDEUC-1016.0, ho pensato di poter ricaricare il fw da pc tramite seriale passando dalla presa service ma purtroppo il programma non rileva la tv . Fra Voi c'e' chi puo' darmi una mano ad uscire da questo empace????Cosa mi consigliate??Grazie
joeh Inserita: 22 dicembre 2016 Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 hai impostato la tv in IDTV nel menù Advanced?
ziopiffi Inserita: 22 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 non ho fatto il reset della eeprom ...potrebbe portare benefici??? o solo rischi?? c'entra qual cosa con il file perso???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2016 Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 nn credo proprio,nella eprom ci sono i settaggi non il firm
joeh Inserita: 22 dicembre 2016 Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 se non riesci tramite interfaccia della scheda devi rimuovere la flash e programmarla via jtag con programmatore esterno. comunque per scrupolo prova a cambiare cavo o accorciarlo e pc
ziopiffi Inserita: 22 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 Grazie Riccardo, pensavo anche io la stessa cosa, Joeh,...ci provo ..ma di riprogrammare la flash non sono proprio in grado,ne ho le apparecchiature per farlo....dovrei portare il tv alla casa mamma,ma mi costa meno cambiare tutta la main se la trovo.sbaglio???
joeh Inserita: 23 dicembre 2016 Segnala Inserita: 23 dicembre 2016 beh tutto dipende dalle tue capacità e soprattutto se non hai hardware necesario, penso che il gioco non valga la candela, però personalmente prima di sostituire la main qualche altro tentativo lo farei
ziopiffi Inserita: 23 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2016 Si adesso provo a scorciare il cavo e vado di portatile (cambio pc) poi vedro' dopo i tentativi. Per il momento grazie poi Vi faro' sapere se ci riesco.
ziopiffi Inserita: 24 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2016 Niente da fare....altre possibili soluzioni???
ziopiffi Inserita: 25 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2016 Ok....vedro' di trovare chi lo puo' fare Grazie a tutti
ziopiffi Inserita: 30 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2016 Problema firmware risolto era una impostazione nel menu service che era saltata e non rilevava piu' tutta la parte digitale,con l'ausilio dei vari manuali trovati in rete sono riuscito a ripristinare il vecchio fw e ad aggiornarlo all'ultima versione 1020.0..a questo punto adesso carica i canali in digitale e li tiene in memoria. Ringrazio tutti per le dritte e colgo l'occasione per farvi i migliori auguri di una buona fine anno e ottimo anno prossimo. grazie.......seguiranno altre richieste......preparatevi
c.dody Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Inserita: 13 gennaio 2017 ciao ziopiffi, posso chiederti come si fa a ripristinare il vecchio firmware ?? grazie
Maurizio Pecoraro Inserita: 24 ottobre 2017 Segnala Inserita: 24 ottobre 2017 Buona sera a tutti volevo sapere inerente a questo modello di tv Samsung il Firmware 1020 e' l'ultimo o e' uscito qualche cosa di nuovo ? grazie
Messaggi consigliati