Vai al contenuto
PLC Forum


info rele luci corridoio


Messaggi consigliati

buonasera attualmente sul mio impianto uso dei rele temporizzati per accendere le luci del corridoio..premendo il pulsante le luci si accendono e si spengono entro un tempo predefinito

sto cercando un rele che mi permetta di accendere e di spegnere le luci a mio piacimento ...(il problema dei rele che ho attualmente e che tipo se devo fare lavori si spegne la luce e non voglio continuare a cambiare il tempo)ma che entro un tempo prestabilito esempio 1 h nel caso in cui ci si dimenticasse di spegnerle si spegnano da sole..e' fattibile la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


ma scusami non esiste una cosa in automatico che mi permette di accendere e di spegnere le luci fissi a mio piacimento e che dopo un tot di tempo si spengano da sole senza spostare selettori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Skazzu,il 13.61.8.230 è modulare passo-passo + timer,però è più costoso.Mi era balenato per la mente il 13.91 perchè,in questi giorni,ne sto utilizzando diversi.

Per Mirko,questi relè si possono programmare facilmente e poter scegliere tra due modalità operative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché se al comando arriva il neutro si deduce che al centro arrivi la fase fissa? 

Ma non è detto quindi non saprei il motivo. Aspettiamo chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Quote

Forse perché se al comando arriva il neutro si deduce che al centro arrivi la fase fissa? 

Non credo proprio, con il neutro al pulsante abbiamo la fase sulla bobina del relè, al centro non lo possiamo sapere cosa hanno interrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto. Una volta i relè avevano 3 morsetti e la fase fissa del relè coincideva con la fase di ritorno lampadina quindi neutro al centro e fase sul pulsante comando relè o viceversa… da qui la mia ipotesi… 

Altrimenti non saprei dire perchè male… forse allora perché un comando deve avere sempre la fase? Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...