Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG UE40ES6800 Pannello con infiltraz. di luce

michelevis

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo tv dal 2012 , dopo circa 1anno e mezzo mi fu sostituito il pannello propio per il problema in oggetto, ora dopo alcuni anni è tornato di nuovo e nello stesso punto.

Ho letto varie cose come cercare di rislovere ma ora chiedo a voi a parte sost il pannello (non convienete) altri metodi anche solo attenuare, non vorrei che con il tempo mi trovo una macchia mooolto piu grande.e' da un paio di mesi che è uscita.

Grazie.

Samsung UE40ES6800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una infiltrazione di luce, sembra più un problema di pixel che restano accesi, probabilmente è un difetto imputabila al pannello (ed in questo caso non puoi fare nulla) oppure al flat che collega pannello e t-con che gestisce l'illuminazione "bianca" della parte dx (guardando frontalmente) del tv, in quel caso puoi verificare se muovendo il flat il difetto scompare o persiste, nel caso scompare, puoi spessorare o fissarlo meglio in modod che non compaia il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno detto che sono i led della retroilluminazione, allentando dietro la vite sullo chassis potrebbe diminuire, almeno se ho capito bene

Quello che non capisco perchè sempre su quella posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ho dei dubbi :D prova ad allentare la vite. In genere potresti avere una fuoriuscita di luce dalla retroilluminazione solo se il pannello fosse stato montato con i piedi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno detto che questa serie aveva di questi problemi poi non so, visto che il problema capita sempre allo stesso posto mi fa pensare.

L'unica cosa, non c'è in rete un tutorial di come fare? io ero riparatore tv ma dei vecchi tv , qui poche volte ho messo mani ma mai ho fatto una cosa del genere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti