Vai al contenuto
PLC Forum


SAMSUNG UE40ES6800 Pannello con infiltraz. di luce


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questo tv dal 2012 , dopo circa 1anno e mezzo mi fu sostituito il pannello propio per il problema in oggetto, ora dopo alcuni anni è tornato di nuovo e nello stesso punto.

Ho letto varie cose come cercare di rislovere ma ora chiedo a voi a parte sost il pannello (non convienete) altri metodi anche solo attenuare, non vorrei che con il tempo mi trovo una macchia mooolto piu grande.e' da un paio di mesi che è uscita.

Grazie.

Samsung UE40ES6800.jpg


Inserita:

Non è una infiltrazione di luce, sembra più un problema di pixel che restano accesi, probabilmente è un difetto imputabila al pannello (ed in questo caso non puoi fare nulla) oppure al flat che collega pannello e t-con che gestisce l'illuminazione "bianca" della parte dx (guardando frontalmente) del tv, in quel caso puoi verificare se muovendo il flat il difetto scompare o persiste, nel caso scompare, puoi spessorare o fissarlo meglio in modod che non compaia il difetto.

Inserita:

L'altra volta cosi mi hanno detto poi pian pian è aumentato, comunque con schermo nero non si vede , si vede con immagini chiare.

Inserita:

Quindi presumo un difetto di pixel al pannello se su nero si spengono è molto probabile

Inserita:
Quote

 

 A me hanno detto che sono i led della retroilluminazione, allentando dietro la vite sullo chassis potrebbe diminuire, almeno se ho capito bene

Quello che non capisco perchè sempre su quella posizione.

 

Inserita:

Mah ho dei dubbi :D prova ad allentare la vite. In genere potresti avere una fuoriuscita di luce dalla retroilluminazione solo se il pannello fosse stato montato con i piedi :D

Inserita:
Quote

 

 A me hanno detto che questa serie aveva di questi problemi poi non so, visto che il problema capita sempre allo stesso posto mi fa pensare.

L'unica cosa, non c'è in rete un tutorial di come fare? io ero riparatore tv ma dei vecchi tv , qui poche volte ho messo mani ma mai ho fatto una cosa del genere.

Grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...