andrea.fa Inserito: 19 ottobre 2005 Segnala Inserito: 19 ottobre 2005 Sto cercando di capire se e come posso accedere in lettura/scrittura ai parametri R di una FM357 direttamente da un pannello della serie OP (...probabilmente OP270). Ho trovato un esempio in cui i parametri R sono "magicamente" disponibili all'interno della DB 16661 e quindi da protool diventa un gioco gestirli... ma non riesco a capire dove stia il "trucco".mi date qualche indicazione?ciaoAndrea
Gabriele Corrieri Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Inserita: 19 ottobre 2005 (modificato) Ciaoil trucco è probabilmente qualche FC/FB che è contenuto nel cd di fornitura dell'FM357Ciao Modificato: 19 ottobre 2005 da Gabriele Corrieri
andrea.fa Inserita: 20 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2005 mmmm...dalla documentazione che ho scaricato dal sito siemens sembra sia possibile una comunicazione diretta tra op e fm senza passare per la cpu.... quindi in questo caso FC/FB non dovrebbero c'entrarci nulla....ma con siemens non si puo' mai dare nulla per scontato! Andrea
314C Inserita: 20 ottobre 2005 Segnala Inserita: 20 ottobre 2005 Nel CD dell'FM ci sono alcuni esempi di progetti di pannelli che sono connessi direttamente all'FM. E' sufficente riavviare il CD e selezionare l'installazione degli esempi OP. Ti consiglio inoltre, alla stessa maniera, di installare l'NCVAR selector che ti serve per dare al pannello il simbolico delle variabili dell'FM.In Protool, il controllore FM lo devi configurare come tipo NC e non come tipo S7 300-400.Ciao
andrea.fa Inserita: 20 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2005 mi stavo appunto chiedendo a cosa servisse l'NCVAR grazie Andrea
peopeo Inserita: 24 ottobre 2005 Segnala Inserita: 24 ottobre 2005 CiaoConcordo con quanto detto da 314C e aggiungo che non tutti i pannelli della siemens accettano lo scambio diretto dei parametri R. Tipo un OP17-DP funziona mentre un OP17-PP no e così per altri....Ciao e buon lavoro
salvatim Inserita: 25 ottobre 2005 Segnala Inserita: 25 ottobre 2005 Ciao ricordo di aver fatto una cosa del genere con un tp170.Credo che bisogna solo dichiarare la fm come controllore all'interno del OP.Ciao
Messaggi consigliati