Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Led Ue40F6320Ay Si Spegne E Riaccende Ciclicamente

uguzzi

Messaggi consigliati

Buonasera

stesso problema di GIAKK86 , tv  led Samsung mod, UE40F6320AY che si accendeva  e spegneva varie volte  per poi andare bene per qualche tempo . Ieri ho riprovato  e questa volta dopo il solito tic tac ha iniziato ad uscire del fumo dal TV , ovviamente spento immediatamente  .  Ovviamente il problema è successo dopo un paio di mesi dalla scadenza della garanzia .  Ovviamente mai più TV Samsung . 

Aperto il TV ho trovato la  scheda alimentazione BN44-00622B con una  bruciatura localizzata  .  

La cosa strana e che la superfice   dietro la scheda alimentazione era completamente coperta di goccioline oleose, non acqua . ( vedi foto ) . Le goccioline  sono omogeneamente disperse su tutta la superficie , ho controllato il pcb che invece  è asciutto e senza goccioline , neanche sui  i condensatori che non sono ne gonfi ne danneggiati .

Avete qualche idea su cosa si possa trattare ?  Ovviamente  non è caduto nulla  sulla TV . 

Riguardo la  scheda alimentazione  vorrei sostituirla ma visto che lo stesso difetto  sul TV di GIAKK86 era dovuto alla main  non vorrei sostituire l'alimentazione per poi trovarmi con la  main  bruciata .

Che ne pensate vale la pena tentare di sostituire la scheda alimentazione ? 

Grazie

Uguzzi IMG_4805.JPGIMG_4804.JPGIMG_4806.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho diviso la tua discussione perchè è vietato dal regolamento accodarsi a discussioni altrui !

Prosegui qui senza altri accodamenti.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio 

mi scuso per l'accodamento .:worthy: 

C'è qualcuno che  ha una idea di cosa possa essere la fonte delle goccioline oleose  ( i condensatori  sono perfettamente puliti ed  integri ).  C'è il rischio che la scheda di alimentazione  si sia bruciata  a causa della main ?

Grazie

uguzzi  Se

Link al commento
Condividi su altri siti