Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Detersivi lavatrice!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti gli appassionati di questo forum; 

come vedete dal titolo, son curioso di sapere che detersivi usate per i Vostri lavaggi in lavatrice.

Io uso per bianchi 60°, e comunque cotoni resistent a 60°, stracci e strofinacci a 90° ecc in polvere; non ne ho uno preferito, acquisto in base alle offerte; ora in casa ho il Dash arancione, il Formil LIDL in versione fustino XXL di questa primavera, e la settimana scorsa ho acquistato da Eurospin il Dexal con ossigeno attivo.

Per i colorati/sintetici 40° utilizzo od il Formil marsiglia della LIDL, il formil Color sempre LIDL, ho anche Dixan normale e lavanda che uso saltuariamente.

Per i delicati/camicie utilizzo sempre della Dexal Eurospin quello al profumo di Argan con sgrassatore integrato.

Per la lana uso il classico Perlana (varie profumazioni) o il Lavalana al profumo di Rosa della Dexal (eurospin), dal profumo buonissimo.

Quando invece lavo dei maglioncini in cachemere utilizzo i prodotti Wool 1 e Wool 2 della Nuncas.

Come smacchiatori/sgrassatori utilizzo la polvere nel barattolo blu dell'Eurospin, smepre a base di ossigeno attivo, la candeggina delicata per i colorati/delicati, mentre nelle camicie colletto e ascella di solito spruzzo o lo sgrassatore marsiglia (sempre Dexal Eurospin) oppure Ace Spray Candeggina delicata (confezione verde per intenderci!!).

Non utilizzo ammorbidenti, ma solo aceto di vino bianco inserito nella vaschetta dell'ammorbidente.

Aspetto i Vostri commenti su che tipo di detergenti utilizzate!!

Ciao a tuti e buona serata.

Matteo