Vai al contenuto
PLC Forum

1P+N 2POLI tipo A

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, devo installare dei magnet.differenziali di tipo A nei centralini in alcuni studi medici,cosa è consigliabile, 1P+N oppure 2 poli,non lo trovo nelle norme cei.

Vorrei sapere se a monte sul QG devo montarne uno di tipo selettivo.Grazie

Inserita:

non c'è un proggettista,voglio renderlo a norma,chi ha eseguito l'impianto ha fatto tutto a norma ma in sede di collegamento del centralino non si è piu' fatto vedere e quindi vorrei completare quanto manca.

Inserita:

Per essere a norma ci deve essere un progetto di un professionista e una Dico seguente. 

Inserita:

Studio medico implica progetto elettrico redatto da progettista...

Quindi qui ti possiamo dire di mettere un differenziale selettivo come DG (ma è necessario che sia un differenziale?) e mettere i singoli differenziali in classe A tipo 1P+N, ma... non siamo noi i progettisti e la dico deve essere relativa a un progetto.

Quindi, meglio non improvvisare per il solito risparmio...:blink:

saluti

Inserita:

non c'è un proggettista,voglio renderlo a norma,chi ha eseguito l'impianto ha fatto tutto a norma ma in sede di collegamento del centralino non si è piu' fatto vedere e quindi vorrei completare quanto manca.

Avete ragione,ho saputo stamane che lui era anche il proggettista,ha lasciato dei differenziali 2 poli e 1p+n sempre del tipo A e il cliente mi ha detto di completare il quadro perchè si sarebbe interessato piu' avanti di farlo certificare da un altro,quindi volevo essere certo di cosa installare.

Inserita:

Ciao.

il cliente mi ha detto di completare il quadro perchè si sarebbe interessato piu' avanti di farlo certificare da un altro

:o:blink: