concept Inserito: 23 dicembre 2016 Segnala Inserito: 23 dicembre 2016 Salve, ho acquistato un modulo gestione carichi bticino f80gc per monitorare i consumi. Installato nel centralino dove ho suddiviso i carichi in prioritari e non prioritari e funziona correttamente.Successivamente ho pensato di installare due teleruttori in modo da salvaguardare i microrelè del dispositivo,che tuttavia hanno una portata dichiarata di 16A. Se collego la bobina del teleruttore all'uscita del del f80gc sbaglio o il carico che viene rilevato è propio la bobina stessa e quindi non posso avere nessuna lettura della potenza assobita dei carichi collegati?
19simo89 Inserita: 23 dicembre 2016 Segnala Inserita: 23 dicembre 2016 ciao, no non sbagli, devi collegare il carico, altrimenti come dici tu rileva l'assorbimento della bobina.
Elettroplc Inserita: 24 dicembre 2016 Segnala Inserita: 24 dicembre 2016 E' la cosa migliore, consigliata anche dai costruttori: contattori F+N Ac7 ( quelli per uso gravoso, la sigla mi pare questa).
concept Inserita: 24 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2016 Si è quello che avevo pensato anche io ma non è possibile collegare un teleruttore come confermato da 19simo89 perche in questo caso il carico sarebbe la bobina.Lo userò in questo modo sperando che i contatti dei relè reggano a lungo.
Elettroplc Inserita: 24 dicembre 2016 Segnala Inserita: 24 dicembre 2016 E' la cosa migliore, consigliata anche dai costruttori: contattori F+N Ac7 ( quelli per uso gravoso, la sigla mi pare questa). Di norma, quelli indicati sono garantiti 5 anni ...poi è consigliata la sostituzione, ma nel tuo caso puoi sorvolare la cosa.
reka Inserita: 24 dicembre 2016 Segnala Inserita: 24 dicembre 2016 secondo te quante volte lavoreranno quei relè? o fai apposta ad accendere tutto perchè tanto c'è la gestione dei carichi? alla fine voglio sperare che bticino abbia scelto contatti adatti allo scopo..
Messaggi consigliati