Vai al contenuto
PLC Forum

valori di fabbrica service menu Roadstar CTV-2020XTS 20"

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sto cercando i valori di fabbrica del service menu di questo tv Roadstar CTV-2020XTS 20" , dato che li ho cambiati e da allora i colori mi fanno schifo...qualcuno ha questo tv e mi puo annotare scrivendoli o anche con 4 foto i vari menu e valori ? il service menu si ha digitando tasto menu e 8500 sul telecomando, dopodiche ci si sposta usando i tasti colorati...vi prego è importante

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è facile trovare quel tv anche se il telaio vestel veniva montato anche su altre marche. Che telaio è?

• 3 weeks later...
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

se bonanotte...

Che significa ?

Il telaio è un BEKO 12.7

Basta cercare e si trova tutto...(o quasi)

Inserita:

se bonanotte

Che significa

Che si era in-----to perché nessuno gli aveva risposto :whistling:

Ciao Fulvio.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che si era in-----to perché nessuno gli aveva risposto :whistling:

Sicuramente avevo capito,ma lo domandavo all'utente...impaziente, sperando che rispondesse in maniera esaudiente.

Inserita:

che non rispondeva nessuno :)

non so cosa cercare anche sapendo il telaio per risalire ai valori del service menu fulvio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i valori di default non sono scritti nel manuale poichè ogni TV hai suoi,settati al momento del test in fabbrica.

Si possono solo leggere indicativamente da un altro TV e poi personalizzarli

Inserita:

a me interessano solo i valori dei colori rgb ecc, lo so serve una tv uguale...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

proprio questi possono variare da un TV all'altro a seconda della resa del cinescopio. Prova a partire da 50% della scala e confronta il monoscopio con uno di un tv funzionante correttamente. Anche ad occhio puoi otternere un buon compromesso

• 5 weeks later...
Inserita:

ho provato come hai detto tu ma ottengo una immagina chiarissima....

i valori del service menu video sono r.cut b.cut g.cut e vanno da 0 a 255! e r.drv e b.drv vanno da 0 a 120 messi tutti a meta e l'immagine fa sempre schifo, come posso fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è che il cinescopio ha qualche problema?

Inserita:

nono poi smanettando ho trovato dei valori perfetti, ci avevo provato svariate volte ma non avevo mai risolto 

mentre per il difetto video delle canne d'organo (le linee verticali a sinistra dello schermo) da cosa dipende?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

può dipendere da un cattivo pilotaggio del finale orizzontale.Verifica gli elettrolitici sul driver orizzontale

• 3 weeks later...
Inserita:

sai se è possibile modificare una tv crt con una sola scart presente per farle leggere il segnale svideo? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo