sgnauz Inserito: 21 settembre 2009 Segnala Inserito: 21 settembre 2009 .....ho provato a cercare un pò dappertutto...ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo la fattibilità di quanto all'oggetto.....praticamente dovrei impostare un PIDper il controllo di una temperatura attraverso il controllo in PWM di un relè statico di una resistenza.Con altri PLC lo ho già fatto sfruttando le librerie interne dei vari dispositivi...ma ora... dovendo utilizzare un S7-200, dalle informazioni in mio possesso...sembrerebbe che sia possibile ma non con controllo in PWM......c'è qualcuno che può confermarequesta mia conclusione?....
rguaresc Inserita: 21 settembre 2009 Segnala Inserita: 21 settembre 2009 Te lo puoi costrure. Suggerimento:Il pid del 200 ti fornisce come comando di regolazione un numero nel campo 0...1 alla VD8 della tabella.Crea un timer ciclico con tempo impostato pari al tempo di ciclo che vuoi per il rele' statico. Adatta il valore attuale di conteggio del timer (INT) e quello del pid (REAL) allo stesso formato e poi, accendi il rele' quando il tempo del timer e' inferiore al valore di uscita del pid.
sgnauz Inserita: 21 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2009 credi sia anche possibile legare in qualche modo l'uscita del pid del PLC...alla funzione di generazore PWM del PLC stesso....?
Gianmario Pedrani Inserita: 21 settembre 2009 Segnala Inserita: 21 settembre 2009 Scusa ma se usi l'assistente pid del 200 parlo di microvin 4.0sp6 quando vai a parametrizzalo di fa scehliere l'uscita o analogica o digitale, se scegli dgitale questa uscita è in pwm tutto qui. ciao
sgnauz Inserita: 27 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 ho provato come dici...effettivamente è vero..ma non riesco a capire quale sia l'uscita interessata comandata dal pid....
Gianmario Pedrani Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 Quando finisci la configurazione l'ui ti genera un blocco che devi richiamare nel tuo programma.. e li passi il setpoint, il valore reale e l'uscita
sgnauz Inserita: 27 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2009 fatto...funziona tutto alla perfezione....ora devo solo trovare la giusta taratura dei vari parametri..grazie mille a tutti....
Messaggi consigliati