zeta1965 Inserito: 24 dicembre 2016 Segnala Inserito: 24 dicembre 2016 Ciao a tutti e complimenti per il forum . Vi chiedo una consiglio da parti di voi esperti: Prossimamente dovro' installare un antenna uhf vhf in una casa che ha 4/5 prese dirette Vimar Plana nella provincia di Venezia. Io pensavo di installare una logaritmica con un amplificatore della Mitan da 12 db e un alimentatore da 200mA con un derivatore DE4-12 chiudendo l'uscita passante con una resistenza da 75 ohm. Ditemi se potrei usare la Log o un'altra tipo d'antenna tipo Televes combo combinata ? Grazie per le risposte
vinlo Inserita: 25 dicembre 2016 Segnala Inserita: 25 dicembre 2016 Da Mestre,stando ad otgtv,sembra ti occorrano 2antenne. Una Vhf orientata verso Colle Visentin per il che 09 e la UHF,orientata tra Monte Madonna, per i privati, e monte Venda per i rai.
felix54 Inserita: 25 dicembre 2016 Segnala Inserita: 25 dicembre 2016 Quote Prossimamente dovro' installare un antenna uhf vhf in una casa che ha 4/5 prese dirette Vimar Plana nella provincia di Venezia. Io pensavo di installare una logaritmica con un amplificatore della Mitan da 12 db e un alimentatore da 200mA con un derivatore DE4-12 chiudendo l'uscita passante con una resistenza da 75 ohm. Ditemi se potrei usare la Log o un'altra tipo d'antenna tipo Televes combo combinata ? Decidi se le prese sono 4 opure 5 perchè di prese dirette con il de4-12 ne servi solo 4. Inoltre, se monti un derivatore da 12 dB e un amplificatore di uguale guadagno, compensi solo l'attenuazione del derivatre ma non quella dei cavi di cui non ci hai detto proprio nulla. Per l'antenna ti ha già risposto vinlo: Quote Da Mestre,stando ad otgtv,sembra ti occorrano 2antenne. Una Vhf orientata verso Colle Visentin per il che 09 e la UHF,orientata tra Monte Madonna, per i privati, e monte Venda per i rai.
zeta1965 Inserita: 25 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 dicembre 2016 Vinlo, felix 54,intanto buon Natale anche se un po' in ritardo. Vi chiedevo per l'antenna perchè vedo molto Log installate nei tetti in questa zona come mai ? Perchè non hanno installato due pettini uno vhf ed uno uhf ? Felix54, scusami ma le prese sono 4 , e i cavi in discesa sono di circa 10 metri. Grazie per le risposte.
vinlo Inserita: 25 dicembre 2016 Segnala Inserita: 25 dicembre 2016 Forse gli altri hanno una sola log, che copre tutte le bande, orientata tra monte venda e monte madonna,perché dal monte venda , sul ch 05, c'è una copia del primo mux rai che contiene rai1nord est.Non so quale sia questo rai 1 non essendo della zona. Quella con rai 1 Veneto, è dove ti consigliavo nel mio primo post.
felix54 Inserita: 25 dicembre 2016 Segnala Inserita: 25 dicembre 2016 Guarda la lista di Mestre: http://www.otgtv.it/lista.php?code=VEAC&posto=Mestre Ci sono 4 postazioni diverse prcisamente a 3, 243, 245 e 252°. Se ci si accontenta del mux rai1 Nord-Est è sufficiente una solo log di III, IV e V banda. Se, invece si vuole ricevere il mux rai1 Veneto servono 2 antenne.
zeta1965 Inserita: 26 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Vinlo, felix54, gentilissimi. Un'ultima cosa: quindi se devo installare per esempio una Log mettendo l'amplificatore e alimentatore e ho 4 prese totali posso mettere un derivatore chiudendo la passante con la resistenza da 75 ohm, anzichè il partitore ...giusto? Il partitore , quindi in che impianto va installato ? Grazie per la vostra pazienza.
vinlo Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Giusto. I partitori sono più adatti a dividere delle colonne montanti.
zeta1965 Inserita: 26 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Vinlo, fammi per favore un esempio di un impianto dove si potrebbe mettere un partitore? Ho notato che nella maggior parte degli impianti un po' vecchi usano il partitore ,come l'esempio di 4 prese che ho scritto nel post precedente. Grazie per e tue risposte
vinlo Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Un esempio potrebbe essere un condomino con 3 calate e queste calate, sono ottenute da partitori. Comunque, se guardi gli schemi che mettono nei loro siti i maggiori produttori di materiale antennistico, capisci al volo.
zeta1965 Inserita: 26 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Vinlo, produttori di materiali esempio Fracarro oppure? Grazie
felix54 Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Quote Comunque, se guardi gli schemi che mettono nei loro siti i maggiori produttori di materiale antennistico, capisci al volo. Adesso andrà sul sito fracarro e tirerà fuori il "coniglio dal cilindro" perchè troverà schemi con un partitore in fondo ad una calata...
zeta1965 Inserita: 26 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Grazie vinlo, felix 54.
Messaggi consigliati