hik2016 Inserito: 25 dicembre 2016 Segnala Inserito: 25 dicembre 2016 salve espongo il mio problema. praticamente ho una logaritmica con un'amplificatore da palo fagor e relativo alimentatore 24vdc. dall'amplificatore all'alimentatore c'è una discesa di circa 20mt. all'alimentatore a 2 uscite collego direttamente 2 tv senza prese o altro. mi sono fatto prestare un misuratore di campo e alle prese tv impostando canale 49 che dovrebbe corrispondere in sicilia nella mia zona a mediaset ho un segnale 99% con qualita' 68 ottimo direi... (arrivando al 60percento si vede bene senza blocchi) i mediaset tutto ok sia rete4-canale5-italia 1 e sia 504-505-506 cioè mediaset hd. il problema si presenta solo sul canale 1-2-3, la rai la vedo solo su 501-502-503 cioè in hd senza problemi. mi spiegate il problema dove puo' stare=? generalmente controllando solamente il segnale mediaset se è buono, anche la rai ha sempre funzionato invece adesso nulla.
felix54 Inserita: 25 dicembre 2016 Segnala Inserita: 25 dicembre 2016 Intanto dicci quale sarebbe il misuratore che fornisce dati in percentuale; 99%, 68% oppure 77, 86 (e mettici pure tutti i valori che vuoi) non esprimo assolutamente nulla.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 sarà il solito decoder mascherato
hik2016 Inserita: 26 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 STRUMENTO È IL GBS HD spectrum misura sia digitale che satellitare..
hik2016 Inserita: 26 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 simile ... stessa marca, funzioni simili ma schermo 4 pollici insomma simile al satlink 6909... è piu' compatto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 ma dà anche misure quantitative espresse in dB e non in %?
hik2016 Inserita: 26 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 non saprei sinceramente me lo hanno prestato... considerando che non ho piu' la possibilita' di averlo non posso rimisurare... comunque vorrei comprare questo misuratore https://www.amazon.it/MISURATORE-SEGNALE-SATELLITE-DIGITALE-TERRESTRE/dp/B006JWJDME/ref=sr_1_1?s=tools&ie=UTF8&qid=1482771081&sr=8-1&keywords=satlink+combo satlink 6909 me lo consigliate? so' che non è professionale... ma a sufficiente a risolvere i problemi comuni?
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Ciao. Quote so' che non è professionale. Appunto. Quindi devi proprio accontentarti e...... Quote ma a sufficiente a risolvere i problemi comuni? ....sperare di non avere mai problemi fuori dal comune.....
hik2016 Inserita: 26 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 potresti consigliarmi un prodotto piu' professionale che vada bene in qualsiasi circostanza da non spendere piu' di 600 euro pero'...
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Ciao. Quote potresti consigliarmi un prodotto piu' professionale che vada bene in qualsiasi circostanza da non spendere piu' di 600 euro pero'... Non me la sento di suggerirti un misuratore "professionale" con quella cifra. Attendi pareri dai più esperti di me.
hik2016 Inserita: 26 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 quindi per risolvere la situazione qualcuno sa aiutarmi?
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Ciao. Quote quindi per risolvere la situazione qualcuno sa aiutarmi? Evita di sollecitare le risposte, considera che sono giorni di festa e non tutti sono a disposizione, oltre che essere vietato dal regolamento. Quote all'alimentatore a 2 uscite collego direttamente 2 tv senza prese o altro. Inizia col montare un divisore a 2 uscite e lascia stare le uscite dell'alimentatore, potrebbe portare problemi proprio lui. Quote il problema si presenta solo sul canale 1-2-3 Su quale MUX lo ricevi, sul canale 22 ? Posta la località da dove scrivi.
felix54 Inserita: 26 dicembre 2016 Segnala Inserita: 26 dicembre 2016 Quote potresti consigliarmi un prodotto piu' professionale che vada bene in qualsiasi circostanza da non spendere piu' di 600 euro pero'... Con quel budget non acquisti nulla che possa definirsi un vero misuratore di campo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2016 Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 magari usato e di qualcuno che ha cambiato mestiere e non sa cosa farsene
hik2016 Inserita: 27 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 localita' sicilia caltanissetta... Quote Inizia col montare un divisore a 2 uscite e lascia stare le uscite dell'alimentatore, potrebbe portare problemi proprio lui. se monto il divisore come alimento l'amplificatore da palo? scusatemi ma non sono del mestiere ho solo studiato qualcosina in merito come antennistica... comunque penso il 22
felix54 Inserita: 27 dicembre 2016 Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 A Caltanissetta, il mux Rai 1 è sui canali 9 e 27, quindi se lo vuoi ricevere sul canale 9, serve un'antenna di III banda in aggiunta a quella esistente: http://www.otgtv.it/lista.php?code=CLBA&posto=Caltanissetta Ma su che ripetitore è puntata la logaritmica? Che tipo di logaritmica è? III, IV e V banda oopure di sole bande IV e V? Quote ... segnale 99% con qualita' 68 ottimo direi... Direi, invece, che è proprio scarso; la potenza è poco significativa ma la qualità deve tendere al massimo.
Messaggi consigliati