Mauro foppa Inserito: 25 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2016 ciao a tutti.. modello LG7143AERZ ho 3 problemi: 1 si ghiaccia lo scolo e di conseguenza il sotto cassetto verdura - 2 diplay morto - 3 quando lascio aperto gli sportelli non suona più?ha 4 anni sta già morendo? ho fatto come indicato dal mio tecnico ( non lg) lasciarlo sbrinare e con un filo fine della corrente andare nel buco che c'è dietro al cassetto della verdura e controllare lo scioglimento del ghiaccio. E' già capitato 2 volte in un anno.... il mio tecnico mi ha detto che se lo avesse fatto ancora mi avrebbe cambiato il sensore dello sbrinamento...in effetti come dicono in alcuni post....a dirla tutta raffredda anche troppo..lo faceva anche prima ma sul display era tutto normale... a volte la verdura è ghiacciata!!!!!. Per il secondo problema ho letto in alcuni post che si parla dei fili ... ho smontato sopra ma non vedo nessun filo spezzato o rovinato...e sempre il mio tecnico (senza uscire...per questo non sono molto contento)...mi ha detto che succede e vorrebbe cambiare tutto il pezzo (diplay compreso) 140 euro + tempo..Dato che la mia priorita' non è il display .. cosa mi consigliate? 3° alla fine il bip è utile avendo in casa una bambina...magari accidentalmente non chiude. Martedi volevo chiamare l'assistenza.. il tecnico affiliato LG (indicato nel sito) perchè vorrei essere sicuro sul cosa fare...voi cosa mi consigliate?Ho fatto 2 conti e ... se sistemarlo costa 200/300 euro non conviene prenderne 1 nuovo..perchè di pari dimensione e tecnologia ...si va dai 800 in su...grazie a tutti e buone feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro foppa Inserita: 25 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2016 il modello corretto è marca LG modello GB7143AERZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2016 L'apocalisse!!! 1) perchè,anche fidandosi, su un frigo di quel valore non chiami l'assisstenza LG !?!?!? 2) c'è una nota tecnica per una modifica per risolvere quel problema del ghiaccio/acqua sotto il cassetto verdura... ma tu chiami un tecnico non-LG e questo non lo sa... ammesso poi che quelli LG lo sappiamo, ma spero di sì! 3) senza display come comandi la temperatura!? Te la spara al massimo per questo ghiaccia (anche se per quel problema c'è un altra manovra da fare)... e comunque non è che avete invetrito il senso di apertura delle porte e così si è danneggiatil fascio cavi che collega il display alla scheda!? 4) con 300 euro ti offro anche cena per quello che c'è da spendere e da fare su que, frigo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro foppa Inserita: 28 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2016 ciao a tutti ... ho chiamato l'assistenza lg.... è uscito il tecnico è 1-mi ha pulito un tubicino sul retro del frigo ... togliendomi una palla di peli (non ho animali).... allego foto 2-ha eliminati un pezzo di guarnizione (allego foto) 3- ha inserito una resistenza in più...come consiglia LG ... tutto GRATIS ......... per gli altri problemi... cambierà i fili che portano al display... 70 euro...(non ho invertito le porte)(è arrivato già così..guardano il frigo le maniglie sono a sx) per le porte che non suonano (pensa sia tutto collegato ai fili danneggiati) - cosa ne dite per la temperatura... idem...non andando il display non si può esser sicuri di nulla - cosa ne dite rimane il fatto che saltuariamente trovo il frigo bello freddo... Adesso ordina i file e se non ho capito male..lavoro finito 160 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro foppa Inserita: 28 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2016 stavo rileggendo il messaggio di Diomede...che manovra c'è per il display? ... io ho aperto sopra ..ho fatto passare i fili...ma non ho visto "problemi"....sono quasi certo che il problema siano i fili...perché prima del decesso se aprivo tutta la porta e poi la richiudevo....il display ripartiva...a volte bastava toccare con la mano il copri filo e....magia ripartiva....poi...un bel gg ...è morto definitivamente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2016 La manovra non è sul display, semmai sostitutendo quel cavo guasto bisogna modificare la passatoia per evitare che si ri-guasti. Bisogna comunque intervenire sulla scheda per abbassare le temperature (compensazione)... intendevo quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro foppa Inserita: 30 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 grazie per le informazioni preziose ....la sostituzione dei cavi è rimandata a dopo le feste...tempi tecnici per ordinare i cavi ecc ecc...però da quando ha messo la nuova resistenza....non so se è dovuto a quello...va che è una bellezza.... non mi è ancora capitato (48 ore dopo la modifica)...di aprire è vedere la brina tipica invernale bergamasca ..... che a volte mi succedeva... La modifica alla scheda è da fare su tutti i modelli (intendo che è un dato di fatto che tutti hanno il problema)...Perchè il tecnico avendo esposto il problema....mi ha chiesto se lo faceva da sempre o da quando mi faceva il difetto del ghiaccio....La soluzione proposta è abbassare da 6 a 5 o 4 il frigorifero. E' una operazione fisica sulla scheda esistente o bisogna sostituirla? La modifica alla passatoia è un trucchetto o si sa tra i tecnici? io ho smontato la parte superiore..ho mosso un pò i cavi...soprattutto nella "S" ... e mi sembravano ben posizionati e rinforzati dal nastro.. E' difficile anche dire al tecnico ....Sai ho letto su internet ...... Ho provato con il tecnico passato (problema lavastoviglie)....e...non è che l'abbia presa bene...anzi .... "Se stai li a sentire tutto quello che dicono in internet "...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro foppa Inserita: 14 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2017 ciao a tutti...oggi è arrivato il tecnico con pezzo di ricambio. Prima della vacanze mi ha fatto la modifica indicata da LG - ha inserito una sonda nel canale di scolo per evitare la formazione del ghiaccio (tutto gratis) Oggi mi ha cambiato tutta la passatoia comprensiva di cavi + una "lattina acciaio" che vorrei sapere cosa è ed ha modificato la scheda . Ho guardato la passatoia + cavi vecchi e ho visto che un cavo era spezzato. Se in futuro dovesse ri-succedere posso saldare il filo spezzato o devo cambiare ancora quella "lattina acciaio"? ora la scheda è modificata ..tutto dovrebbe essere aggiornato. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora