Vai al contenuto
PLC Forum

info su antenna tv digitale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti premetto che sono neofita..Volevo chiedere informazioni..Ho appena ristrutturato casa i vecchi proprietari avevano sul terrazzo una parabola..Ho solo adattato il cavo della stessa ad una antenna che ho comprato fracarro 6 HD..Il fatto è che se attacco direttamente il cavo al televisore in casa vedo mari e monti..Mentre collegando poi in cassetta il pp con le diramazioni a tre stanze perdo segnale... Praticamente pochi canali..Cosa mi consigliate? Un amplificatore da palo o interno?

Inserita:

È sempre meglio amplificare il più possibile vicino all' antenna.

Inserita:

Ok grazie molto esaustivo.mi consigli un amplificatore che possa fare il mio caso? 

Inserita:

Se vuoi info specifiche, dicci come è fatto l'impianto di distribuzione: tipo di prese, tipo e lunghezza di tutti i cavi e la sigla completa del PP

Inserita:

Ho installato antenna sul terrazzo..Il cavo di partenza è quello che avevano i vecchi proprietari collegato ad una parabola..Ho usato quello poiché era già messo sotto traccia.. ed arriva in una scatola in cameretta..da li ho fatto 3 derivazioni una per il soggiorno..e due nelle camere..da premettere che i due cavi per le camere lì ho portati io facendoli passare sotto al battiscopa..considerato che ho messo parquet..questi ultimi sono uno di 7 metri circa che si ferma ad una prima camera da letto..Ed uno di una 10 di metri per la seconda... L'altra derivazione che porta al soggiorno è incanalata...Le prese sono quelle classiche con il jack per attaccarci il cavo...Ho preso pp14..