Vai al contenuto
PLC Forum

inim smartliving 1050 problema

Antonio Palmieri

Messaggi consigliati

Antonio Palmieri

salve buon natale a tutti ho questo allarme, trovato quando ho acquistato casa, ho provato con vari tentativi di inserire la sim tim nel comutatore nexsus

ma con risultato negativo ,

chiedevo se ci fosse una procedura per inserire la sim

p.s prima aveva una sim wind grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buon natale a te .prima di inserire la sim ricorda di scollegare il positivo al comunicatore nexus e verifica che la sim non sia protetta da pin, poi inserisci la sim e ricollega il positivo.

fai il tutto con la centrale in servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'app ce bisogno della scheda di rete smartlan.

con il nexus bisogna usare gli sms ed il menu vocale per via chiamata , queste cose vanno accuratamente programmate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, non c'è una guida perché i comandi sms vanno programmati dall'installatore quindi sono diciamo "personalizzati".

Dovresti chiedere informazioni al precedente proprietario della casa o a chi ha programmato l'impianto.

Considera che se il precedente proprietario avesse il numero della nuova sim potrebbe ancora disattivare l'antifurto a suo piacimento.

Quando si trova un antifurto già montato è buona norma modificare i parametri sensibili (la sim come hai già fatto, i codici, ed eliminare dalla programmazione gli eventuali tag e radiocomandi di cui non si è in possesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi anche avere il manuale d'installazione e il software Smartleague (e saperlo usare).

Quando chiedi qualcosa devi sempre specificare la versione di centrale e periferiche collegate..

Link al commento
Condividi su altri siti