walter longo Inserito: 26 dicembre 2016 Segnala Inserito: 26 dicembre 2016 Salve a tutti e Buone Feste, vorrei sapere cortesemente se esiste la possibilità di cablare questo motore e farlo funzionare; non è un motore a spazzole, anche se gli somiglia fisicamente e quindi prima di bruciarlo, chiedo consigli. Ha un connettore con solo tre fili che escono dal motore, due sono ponticellati e due vanno ........ non ricordo il nome. Ha solo una targhetta . grazie e ancora buone feste.
walter longo Inserita: 4 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2017 salve, non c'è nessuno che mi può aiutare? Grazie-
causicurti Inserita: 10 gennaio 2017 Segnala Inserita: 10 gennaio 2017 Non ti può aiutare nessuno. E? un motore trifase.
enricopedro Inserita: 11 gennaio 2017 Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 E un motore a velocità variabile per farlo funzionare lo devi collegare solo alla sua scheda elettronica di commutazione/controllo. Se ti serve per uso hobbistico cercane uno della precedente generazione, con le spazzole. oppure uno di quelli ancora piu' vecchi con i condensatori.
walter longo Inserita: 11 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2017 grazie a tutti per l'intervento, allora vediamo se riesco a spiegarmi meglio; guardando le foto che ho inserito, effettivamente non si riesce a vedere gran che, comunque il connettore come si vede è a 7 pin e guardando la prima foto , i due pin da sinistra vanno a finire a un dispositivo esterno al motore montato al centro esterno del motore ; infatti sulla seconda foto si vede bene; io non so come si chiama, ma voi sicuramente conoscete. (forse si occupa del peso della biancheria, più o meno). Ed è quel cavetto bianco.Poi al terzo ,al quarto e al quinto pin ci sono i tre fili, di colore marrò, blu e nero e sono quelli che escono dagli avvolgimenti interni; al sesto e settimo pin c'è ponticellato un filo rosso che non ha niente a che vedere con tutti gli altri, sono isolati. Praticamente i fili interessati sono quelli del terzo, del quarto e del quinto pin. Questo motore era montato su una lavatrice e non ricordo il nome. Sulla targhetta si legge in inglese: 3 fase induzione motor, ( motore trifase a induzione?) , ma se era montato su una lavatrice! Boh! Spero di essere stato più chiaro. Grazie. Saluti.
causicurti Inserita: 12 gennaio 2017 Segnala Inserita: 12 gennaio 2017 Ripeto è trifase. Archimede si vede tanto beneche non ha spazzole.
walter longo Inserita: 13 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2017 quindi, non si può fare niente?
walter longo Inserita: 15 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 va bene, grazie e alla prossima. A questo ci rinuncio.
Messaggi consigliati