Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto problema alimentazione su vestel 17ips11 300413-r4

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sto tentando di riparare una scheda di alimentazione indicata nel titolo della mia tv telefunchen modello 32160B29C10 UD-LED premetto che non ho molta dimistichezza ma di solito riesco a riparare quasi tutto 

mi ritrovo alimentazione 220 in entrata ma non capisco dove si perda perche la scheda vestel dopo che non alimentava piu i led giustamente per il fatto che se ne sono bruciati alcuni a smesso di alimentare anche la seconda scheda che e la parte tv credo , comunque sia non si accende piu il led che indica sia la tv spenta che quando riceve il comando di accensione, si sentiva l audio e si intravedeva l immagine nell lcd ovviamente senza retro illuminazione non si vede quasi nulla,

ho un amico elettrotecnico che mi darebbe una mano ma sto cercando disperatamente lo schema elettrico con tutti i dati possibili a finche lui faccia i test necessari a trovare il guasto oppure se potete aiutarmi voi mi fareste una cosa gradita

Inserita:

grazie per aver risposto il mio modello e 17ips11 300413-r4 comunque lo faro vedere al mio amico anche perche in internet trovo di tutto ma non quella li specifica la scheda e questa 

163190-01.jpg

Inserita:

grazie per aver risposto il mio modello e 17ips11 300413-r4 comunque lo faro vedere al mio amico anche perche in internet trovo di tutto ma non quella li specifica la scheda e questa o appena sostituito il cip pilota ma nulla tutti i componenti li o testati uno a uno dissaldandoli non capisco il problema, ps l immagine non e propio questa al posto del componente nero vicino al connettore per l altra scheda ci sono 4 resistenze dello stesso valore e modello 

• 5 months later...
Inserita:

salve o letto solo ora il messaggio non mi e mai arrivato per email la risposta , mi riferisco a baldus scusa per la maleducazione ma credevo che non si interessasse piu nessuno. comunque no non lo ho controllati li dissaldo e lo faccio pi faro' sapere il valore che mi danno o se sono in corto grazie mille 

• 1 month later...
Inserita:

Salve a tutti,

anche io mi trovo a dover risolvere un problema su questa scheda.

Breve descrizione del difetto: Il tv non si accende. Quando metto l'alimentazione il led passa da rosso a verde (non ho contato quante volte lo fa) se premo il pulsante passa a verde fisso e... basta. lo schermo non visualizza nulla neanche in controluce.

Ho trovato che la tensione di alimentazione +12 passa ciclicamente da +11 a +10.5 e non è mai 12.

La + 24 segue lo stesso ritmo.

Con l'oscilloscopio messo prima dei diodi di rettificazione ho trovato questo burst che va e viene e niente più.
La stessa forma d'onda (di ampiezza diversa, ovviamente, c'è sia sulla 24 che sulla 12).

Ha una periodicità di circa 5s e dura poco più di un sec.

Una verifica sulla bontà di tutti i diodi e mosfet l'ho fatta senza (inutile dirlo) successo.

Ho provato (acquistandola su ebay) a cambiare la scheda madre del tv... senza nessun cambiamento.
Ho anche staccato la linea che alimenta i leds del backplane dell' LCD (pensando ad un corto) ma senza nessun cambiamento.

Dimenticavo, ho provato anche ad alimentare il pannello leds dall'esterno e... non si accende... a che tensione si accendono??? Qualcuno lo sa?
Vi prego aiutatemi in questa calda estate, dato che anzichè stare a mare devo lavorare ...

Test Points.jpg

20170804_105528303.jpg

20170804_105842378.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...