Nemo1985 Inserito: 26 dicembre 2016 Segnala Inserito: 26 dicembre 2016 Buonasera, stasera sono tornato a casa dopo un'assenza di circa 10 giorni nei quali avevo abbassato la temperatura del termostato a 12 gradi e lasciate invariate i settaggi della caldaia (4 come impostazione dei termosifoni e 5 come acqua sanitaria) quando ho rialzato la temperatura del termostato la caldaia non è partita e ho trovato tutte le spie della temperatura accese dai 30 agli 80 gradi di colore verde e quella dei 90 rossa, la pressione era poco sotto il bar e ho provato ad aggiungere un po' d'acqua per riportarla poco sopra l'1. Ho anche provato a spegnere e riaccendere la caldaia, a premere il tasto reset, ma nulla, sul manuale d'istruzioni non viene indicata questa tipologia d'errore, infine se provo a far partire l'acqua calda o il termostato si sente come un rumore di ventola ma niente di più. Il codice errore più simile presente sul manuale è quello della temperatura troppo alta, ma chiaramente non è così, toccando i lati esterni della caldaia questa è ovviamente fredda. Non so come comportarmi, avete qualche consiglio? Grazie in anticipo.
Nemo1985 Inserita: 27 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 Buonasera, aggiorno la situazione, è venuto un tecnico della società che aveva installato la caldaia, a suo dire era una sonda che ha detto di aver sostituito, in realtà mentre lavorava lo osservavo e più che sostituirla mi sembra che abbia tolto una sonda da un'altra parte della caldaia e l'abbia montata li. In più mi ha detto che la pressione con cui entra il gas nella caldaia è troppo basso (157 contro un valore normale di 250 con caldaia non in uso, mentre accendendo l'acqua calda scende a 95 con un valore normale di 160) mi ha regolato la caldaia di conseguenza (nella mia ignoranza non so che significhi) e contestualmente mi ha consigliato di contattare il fornitore del gas per far sistemare la cosa, mi ha detto di richiamarlo in seguito per regolare la caldaia con i nuovi valori, in più mi ha detto che con una pressione del gas in entrata così bassa la caldaia perde efficienza. Per regolare la caldaia devo necessariamente richiamarlo? Non posso farlo in autonomia? Grazie.
Messaggi consigliati