Vai al contenuto
PLC Forum

immergas victrix 24 tt erp consumo medio

faustopax

Messaggi consigliati

Grazie per la risposta ... ma il tipo di approccio "trial and error" non è quello che ritengo più valido ... concordo su tutto quello che hai detto ... ma nella valutazione dell'approccio proprio perché ci sono troppe variabili in gioco non è quello che voglio fare ... perché così facendo il risultato che ottengo e quindi la scelta che farò sarà in funzione della causalità degli eventi che ci sarano in quel periodo. Esempio se 2 settimane sono più calde rispetto alle altre 2 e quindi non paragonabile possono spingere ad una soluzione errata perché le condizioni al contorno sono variate. 

Posso fare anche tentativi ... ma devo prevedere in linea di massima i risultati altrimenti i dati sarebbe difficilmente analizzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao Fausto, scusa si mi intrometto a questo thread riguardo il consumo...ma sono in procinto di cambiare la caldaia e una di quelle prescelte è proprio la tua la Immergas Vitrix 24 TT. A me serve per un appartamento piccolo (45mq) al piano terra (alt 2,40 m) per ACS e solo 3 termosifoni, uso saltuario. Lo che questa è grande ma il mercato non offre misure più piccole. Volevo chiederti come ti trovi in generale, e se posso, quanto ti è costato (compreso istallazione). Se qualcuno dei partecipanti ha qualche consiglio sarà molto gradito.

Grazie a tutti..

Felis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aquila l'ho pagata circa 1000 euro a luglio 2016, fino adesso non ho avuto nessun problema e da quello che so è una ottima marca ed inoltre il centro assistenza è vicino .... fattore che non trascurerei nell'acquisto della caldaia.

L'installazione era compresa nei lavori di ristrutturazione che ho fatto.

Tieni presente che è una caldaia a condensazione ed ha il suo migliore rendimento ad una temperatura più bassa dei canonici 70°C, temperatura di funzionamento delle caldaie tradizionali, quindi poni particolare attenzione al dimensionamento dei caloriferi ... altrimenti rischi di non sfruttarla appieno ... inoltre ti consiglio di acquistare o fabbricare la sonda esterna per una migliore gestione della stessa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti