feelippo Inserito: 10 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2016 Ciao a tutti. Ho un problema simile sul depressore di una VCW 280 E, ovvero una piccolo gocciolamento da circa un mese. Da un paio di giorni capita a volte che arriva acqua tiepida anziché calda, e la fiamma è un po' bassa come se non modulasse o mancasse pressione gas (che invece c'è) Potrebbe esserci una correlazione col gocciolamento (il depressore funziona male e non fa modulare la valvola gas) e la fiamma bassa/acqua tiepida? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 certo che si, il depressore serve a far aprire la valvola del gas...è il depressore inferiore o quello superiore che gocciola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feelippo Inserita: 11 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 è quello superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 ...e se si blocca il depressore superiore la caldaia va in potenza parziale ma non in potenza massima, in linea col difetto da te riscontrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feelippo Inserita: 11 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 provo allora a cambiare il premistoppa e la membrana o conviene cambiare tutto il depressore ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2016 nel 90% dei casi basta il premistoppa, codice 012156, 7 euro, ed una bella pulizia di membrana e corpo interno del depressore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feelippo Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Grazie adrobe Ho cambiato il premistoppa e anche la membrana del depressore superiore (quello che perdeva dal premistoppa), ed ho pulito tutto (era pieno di fanghi e l'alberino scorreva male sul premistoppa, molto sporco). Ho trovato questo tutorial su : Per un paio di giorni tutto ok, ma poi si è di nuovo inchiodata al minimo la valvola gas (fiamma bassa). Allora ho smontato anche il depressore inferiore (anche su questo depressore l'alberino che lavora sul premistoppa scorreva male, era molto sporco). Ho notato inoltre un po' di grasso impastato, un po' duro, sull'alberino dove va ad insistere sulla parte opposta (vedi foto 3) e ho provato a farlo scorrere avanti e indietro. Ho rimontato tutto ed ora funziona di nuovo, ma non sono tanto fiducioso, non vorrei che avesse qualche problema la valvola del gas. p.s. Ho notato una cosa strana ; i tubicini di rame del depressore superiore che sono stati decisamente strozzati (foto 2 e 4) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Quei tubicini strozzati riducono enormemente (se non annullano) la spinta d'acqua e la conseguente fuoriuscita del piattello del depressore. Ti consiglio in primis di sostituirli; se poi il problema persiste andremo a controllare la fase di modulazione... I codici sono 088902 e 088904 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati