geco Inserito: 27 dicembre 2016 Segnala Inserito: 27 dicembre 2016 Buonasera,ho un problema con la mia vaporella in oggetto non carica l'acqua nella caldaia , ho provato la pompa direttamente con la 220 volt e funziona. non riesco a capire se ci sono sensori di livello nella caldaia.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2016 Segnala Inserita: 27 dicembre 2016 non di livello ma di pressione,la caldaia vuota anche se calda non ha una pressione elevata
geco Inserita: 29 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2016 Ciao Riccardo, grazie per il tuo interessamento,come posso fare a capire se la pompa funziona? ho misurato la 220 volt sulla pompa ma non e' presente giustamente,a questo punto dovrei smontare tutta la caldaia e svuotarla dall'acqua? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Inserita: 29 dicembre 2016 devi forzare la partenza della pompa ponticellando il pressostato che la fa partire. Se però c'è una scheda elettronica a complicare quello che sarebbe molto semplice ,occorre sospettare di essa.
geco Inserita: 29 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2016 si c'e' una scheda elettronica .
imola Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Inserita: 30 dicembre 2016 Certo che da quando montano ste schede i difetti aumentano e sono meno risolvibili. non ho capito se non carica perché la pompa non si avvia o perché non c'è la fa. se la alimenti direttamente la pompa riesce a riempire la caldaia . in questo periodo sto impazzendo un prodotto tefal .....ma credo che la pompa nel mio non riesce a comprimere l'acqua in caldaia.... faro una prova con una pompa per macchine da caffè espresso.
giogio160 Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Inserita: 30 dicembre 2016 Ciao se vedi sotto la scheda ci dovrebbe essere un integrato in smd,, ora non mi ricordo la sigla dell integrato, di solito è lui il colpevole.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Inserita: 30 dicembre 2016 quindi fai prima a cercare la schedina nuova
giogio160 Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Esatto, mi sembra che costi tra i 25 €
geco Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Ciao Imola,la pompa alimentata con la 220 volt funziona, invece quando deve essere alimentata dalla scheda elettronica non funziona. ...quindi giogio si il componente integrato smd c'e' sotto la scheda quindi puo' essere lui il colpevole della mancata alimentazione della pompa? ...si riccardo il calore vicino ai componeti elettronici secondo me non e' una cosa eccezionale. giogio160 dove la potrei trovare la scheda ? premetto che tutto il resto della caldaia funziona. grazie per la vostra collaborazione.
giogio160 Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 La scheda la potresti trovare su ebay o googlando su google
geco Inserita: 5 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2017 ho fatto delle ricerche ma niente...
Messaggi consigliati