Vai al contenuto
PLC Forum

vaporella bosch mod. TDS2568/01

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,ho un problema con la mia vaporella in oggetto non carica l'acqua nella caldaia , ho provato la pompa direttamente con la 220 volt e funziona.

non riesco a capire se ci sono sensori di livello nella caldaia.

:(

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non di livello ma di pressione,la caldaia vuota anche se calda non ha una pressione elevata

Inserita:

Ciao Riccardo, grazie per il tuo interessamento,come posso fare a capire se la pompa funziona?

ho misurato la 220 volt sulla pompa ma non e' presente giustamente,a questo punto dovrei smontare tutta la caldaia e svuotarla dall'acqua?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi forzare la partenza della pompa ponticellando il pressostato che la fa partire. Se però c'è una scheda elettronica a complicare quello che sarebbe molto semplice ,occorre sospettare di essa.

Inserita:

Certo che da quando montano ste schede i difetti aumentano e sono meno risolvibili.

non ho capito se non carica perché la pompa non si avvia o perché non c'è la fa.

se la alimenti direttamente la pompa riesce a riempire la caldaia .

in questo periodo sto impazzendo un prodotto tefal .....ma credo che la pompa nel mio non riesce a comprimere l'acqua in caldaia....

faro una prova con una pompa per macchine da caffè espresso.

Inserita:

Ciao se vedi sotto la scheda ci dovrebbe essere un integrato in smd,, ora non mi ricordo la sigla dell integrato,  di solito è lui il colpevole. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi fai prima a cercare la schedina nuova

Inserita:

Ciao Imola,la pompa alimentata con la 220 volt funziona, invece quando deve essere alimentata dalla scheda elettronica non funziona.

...quindi giogio si il componente integrato smd c'e' sotto la scheda quindi puo' essere lui il colpevole della mancata alimentazione della pompa?

...si riccardo il calore vicino ai componeti elettronici secondo me non e' una cosa eccezionale.

giogio160 dove la potrei trovare la scheda ?

premetto che tutto il resto della caldaia funziona.

grazie per la vostra collaborazione.

Inserita:

La scheda la potresti trovare su ebay o googlando su google