Fragia Fragia Inserito: 27 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2016 ciao a tutti Ho un problema con l' umidificazione in un ambiente ospedaliero .... Ho guardato il diagramma psicometrico ma non riesco a capire essendo ad acqua atomizzata....Più abbasso la temperatura di saturazione più umidifica Mentre più la alzo la temperatura di saturazione meno umidifica....Ho una temperatura di saturazione di 20 gradi.... Un set Point 45% umidità in ambiente.... Un valore che mi regola l'umidificatore (tipo unifog carel) g/kg impostato a 9.5 max 6,5 g/kg un valore di umidita' minimo di 45% max 85% Guardando il diagramma 9,5 g/ kg a 20 gradi corrisponde a 60% ed è corretto la cosa che mi turba e' che l'umidita' in ambiente non si alza.... la velocita' dell'aria e' 2,5 ms, la sonda di temperatura e saturazione e' posta in mandata poi in ambiente c'e' il post riscaldo. la portata dell'acqua nebulizzata e' di 160 kg/h in 4 step, la portata aria mandata dell'uta e' di 6500 m3h temperatura in ambiente 25/26° c 29% umidita' qualcuno mi puo' aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 27 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2016 Mi viene da dire che i conti non ti tornano perché stai usando acqua atomizzata, che non è semplice umidità, perché l'acqua atomizzata ha il problema che tende ad evaporare assorbendo calore, la butto lì eh? Cioè se vuoi aumentare l'umidità dovresti spruzzare vapore, non acqua atomizzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fragia Fragia Inserita: 27 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2016 non ho la possibilita' di spruzzare vapore l'impianto e' costruito cosi..... avendo altre uta che funzionano cosi il problema lo riscontro solamente su questa uta il sistema e' umidificazione diabatica ad acqua modello carel uni fog certificato, ho contattato la carel ma mi chiedono 800 € per una consulenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 27 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2016 Allora non so che dirti era un idea, aspetta e vedrai ti risponderanno altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fragia Fragia Inserita: 27 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2016 ho appena chiesto al tecnico di turno e mi ha girato una mail temperatura saturaione 11,7 umidita' 77,9% pemperatura in ripresa 25,8umidita' 23,1% stranissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati