paopau Inserito: 11 ottobre 2009 Segnala Inserito: 11 ottobre 2009 Dispongo di un E5CN C2MT ,a cui ho collegatto una sonda termocoppia tipo J (settaggio CNt 8)Nonostante abbia gia sostituito la sonda ,mi continua a dare allarme S.err,facendo naturalmente attenzione alla polarizzazione.Le varie termocoppie son funzionanti ,provate con il milliVoltmetro.Ho provato anche con altri valori di CNt (ma son sicuro che le sonde son di tipo J),ma l'allarme S.err permane.Ho voluto ancora fare un'ulteriore prova,anche se dubitavo fosse lo strumento :al posto delle termocoppie,ho provato con una PT100,impostanto CNt su 1 :assurodo ,ma qui lo strumento funziona correttamente!!!Avete riscontri a riguardo?
ETR Inserita: 12 ottobre 2009 Segnala Inserita: 12 ottobre 2009 I collegamenti sono al 8 e 9...hai provato con un semplice cavallotto (ponticello...) se lo strumento ti visualizza la temperatura ambiente allora posso supporre che : - Non hai rispettato la polarità della termocoppia J (se hai un cavo in normativa DIN, avrai la guaina blu, con conduttore BLU per il MENO ed il ROSSO per il PIU') - Oppure non è una termocoppia J quella che stati usando...L'errore che ti appare è di over range o under range specificatamente per le termocoppie. Per gli ingressi lineari, l'errore è un altro.Ciao
Messaggi consigliati