Vai al contenuto
PLC Forum

TV Monitor Samsung SyncMaster P2270HD

Gerets

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , premetto che sono sottozero di elettronica .

improvvisamente il mio caro monitor ha smesso di funzionare , quando si accende rimane acceso per circa un secondo e poi il monitor diventa nero , vagando su internet ho trovato più di una persona che consiglia di sostituire il trasformatore per inverter che nel mio apparecchio  ha come sigla di identificazione :

TM-09180     TNE 1041 E T , ne ho trovato su Ebay   uno con sigla  :   TM-09180     TNE 1041 C T , 

gentilmente vorrei sapere se sono intercambiabili e magari anche in cosa differiscono.

grazie a tutti.

20161227_200952.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbero essere anche le lampade esaurite o qualcuna spezzata,specie se il monitor è datato.

Inibisci la protezione (in didattica TV è spiegato come) e se le lampade si accendono allora potrebbe essere il trafo,ma se flickerano allora sono loro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Riccardo, molto gentile , quella che mi suggerisci è un'impresa per me impossibile ,( ho dato un'occhiata al link sulla procedura ma per me è Arabo ) ,

invece per quanto riguarda le sigle , sai dirmi qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il componente di per se è lo steso, ovviamente una rev. E rispetto ad una C o D ha delle migliorie seppur minori apportate dal produttore che possono essere ad esempio in durata del componente stesso o dei materiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

rieccomi , dopo un bel po sono riuscito a trovare il tempo per comprare il trasformatore ( circa 10 euro )  ,

ho cercato di fare le cose con attenzione e probabilmente con un po di fortuna sono riuscito ad attaccare ( saldare è un parolone ) il componente alla scheda e mi sembra anche di non aver creato contatti indesiderati con lo stagno .

comunque per arrivare al punto IL MONITOR  FUNZIONAAAAAAA !!!

grazie ancora per le risposte , alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti