Vai al contenuto
PLC Forum

tv sharp, 32LE244MAIN BD REV1.02 led rosso lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, prima di descrivere il mio problema colgo l'occasione per fare gli Auguri di Buone Feste e Buon anno a tutti.

Ora andiamo alla questione per cui vi chiedo di darmi una mano, mi hanno portato questo televisore sharp  aquos Lc32 le 144e con scheda: 32LE244MAIN BD REV1.02  

Il problema del televisore è che non accende e il led rosso lampeggia all'infinito. 
Riscaldando la porzione di scheda dove c'è l'integrato U3 (vicino l'attacco dell'alimentazione sotto l'induttanza L6) il televisore si accende e funziona normalmente per circa 2-3 minuti  ma poi si spegne e il led torna rosso e lampeggia nuovamente all'infinito.
Misurando le tensioni all'ingresso della scheda la 5 volt è oscillante e va dai 0,56 volt ai 2 volt. 
Penso quindi che sia proprio l'integrato U3 che ha sigla:  BQ=G07.
Il mio problema e che non sono riuscito a trovare ne il datasheet ne tanto meno il componente per acquistarlo.
Se qualcuno ha già fatto questa riparazione e mi potrebbe dare una mano per trovare questo componente o un equivalente ve ne sarei veramente grato, non mi sembra il caso di sostituire tutta la main dopo tutta la fatica che o fatto per individuarlo visto anche il costo della intera main.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi una mano.