3plo Inserito: 28 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2016 Buonasera a tutti, sono nuovo di qui e avrei bisogno di un paio di consigli "spassionati" La mia lavastoviglie Whirlpool del 1998 comincia a perdere colpi (e acqua) e visto il periodo pensavamo di farci un regalo, cambiandola. Il budget è di circa 500/550 € e quasi sicuramente acquisteremo online, prendiamo in considerazione solo modelli A+++ con 13 coperti in su, siamo in due ma nonostante questo dobbiamo fare una lavastoviglie carica ogni sera... Siamo combattuti tra l'acquisto di un'altra Whirlpool (modello ADP9070/IX) oppure andare su Smeg (modelli LVS367SX oppure LVS432XIT), dato che abbiamo un forno SMEG acquistato un anno fa, i prezzi sono simili, la qualità non so anche se qui so che le Smeg vengono consigliate. Grazie a tutti e buone feste! Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2016 Le ADP sono la vecchia serie, in via di sostituzione con le WF, che sono delle migliori Hotpoint rimarchiate. Io "smeggherei" senza dubbio, tra le due. P.S.: guai a prerisciacquare il carico!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 28 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2016 Io andrei su smeg. I tempi cambiano, e gli elettrodomestici anche. Le vere Whirlpool, però vendute dopo la vostra (che è durata parecchio, devo dire) non hanno buona reputazione per qualità e performances. Le nuove, cioè hotpoint-ariston rimarchiate, lavano bene, ma come qualità smeg è parecchio più in alto (ed è così indipendentemente da modelli e prezzi). Smeg lava ancora meglio. Anche i modelli base vanno bene. Io non acquisterei nessuna lavastoviglie al di fuori di smeg e miele... Anche se devo dire che preferisco la modalità di carico della mia miele, alla smeg di mia cugina (ma è questione di abitudine. Ciccio ad esempio ti dirà che preferisce invece la versatilità dei cesti smeg). Se non usate il programma rapido 27 minuti, che in effetti non lava nulla e fa pure il monorisciacquo, con conseguenti residui di detersivo sui piatti, prendete un modello con i programmi che usate e vi sono più comodi, e che al posto del rapidissimo 27 minuti hanno magari il ciclo leggero cristalli, o il normale 65 gradi che dura poco più di un ora (se non sbaglio un ora e un quarto) compresa l'asciugatura, con risultati perfetti. Lascia stare i coperti dichiarati, una lavastoviglie da 60 cm è e resterà sempre e solo una 60 cm... E lascia stare la classe di efficienza energetica, è una bufala pazzesca come scoprirai sul forum, si riferisce ad un solo programma (che non usa quasi mai nessuno, perché è il programma eco che dura almeno 3 ore) ed inoltre quelle con classe più elevata, visto che la classe di efficienza energetica considera pure il consumo combinato di acqua, risciacqua male anche nel ciclo eco. Se a questo ci aggiungiamo che usare troppo spesso il ciclo eco fa si che la lavastoviglie resta piena di residui di grasso, con rischi per le guarnizioni e per i condotti del pressostato... trai te stesso le dovute conseguenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3plo Inserita: 29 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2016 Grazie ragazzi, siete stati molto d'aiuto. Si la lavastoviglie sarà una canonica 60cm, la prenderò con anta in inox per "accompagnarla" al forno e anche perchè l'attuale ha un pannello con frontalino a vista e questo tipo di lavastoviglie è un po' più raro (e solitamente costoso) da trovare. Sicuramente useremo sempre il ciclo normale, ho presente il programma ECO della lavastoviglie dei miei e non mi garba. Detto questo, senza fare pubblicità, prenderemo la lavastoviglie online dal negozio che ultimamente spara spot a raffica in tv col l'installatore barbuto; i modelli che rientrano nel budget sono: LVS222SXIT € 370 LSP222XIT € 450 LVS432XIT € 500 LSP433XIT € 520 LVS375SX € 560 Cosa consigliereste? Non riesco a capire le differenze, neanche sul sito SMEG e poi non riesco a trovare delle buone foto dell'interno. PS: loro fanno la distinzione tra installazione libera e sotto-top ma da quel che ho capito anche le libera installazione sono potenziali sotto-top, basta togliere il top, giusto? Grazie ancora a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2016 Quote PS: loro fanno la distinzione tra installazione libera e sotto-top ma da quel che ho capito anche le libera installazione sono potenziali sotto-top, basta togliere il top, giusto? Secondo me sì, ma conta che potresti avere problemi a livello di zoccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2016 Scusa ma la vecchia come era? Sotto top? Cioè che tipo di installazione vi serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3plo Inserita: 5 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2017 Ciao Puma87, scusa il ritardo. La vecchia era un sotto-top con frontalino a vista, ma la nuova la cerco con sportello in inox, sempre sotto-top. La mia cucina ha lo zoccolo quindi mi sa che devo prendere un sotto-top e non una freestanding Ma questo restringe la ricerca Avete qualche consiglio in merito alle SMEG sopra riportate? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2017 La seconda e la quarta, cioè le LSP, sono perfette per la tua esigenza. Io prenderei la più semplice, cioè la 222 (417 euro su eprice compresa la spedizione) perchè carichi le posate in maniera normale, e non togli spazio prezioso al cesto superiore. Ha tutto ciò che serve, compreso il ritardatore di partenza, che avvia in automatico un breve risciacquo freddo appena dai il via al timer, per far si che lo sporco non si secchi ;-) Le smeg troppo complicate e con 10 programmi a me non piacciono... Anche considerando che l'altra, cioè la 433, ha almeno due programmi monorisciacquo, e sono assolutamente da evitare. A questo punto, meglio spendere solo per ciò che si utilizza Inoltre meno c'è, meno si rompe ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3plo Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2017 Ciao Puma! E scusa ancora il ritardo Mi è venuto un dubbio per quanto riguarda lo zoccolo, secondo te uno zoccolo di 12 cm è troppo alto? Nel frattempo il prezzo è anche lievitato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2017 Troppo alto non credo. Di solito il problema si pone quando è troppo basso, ad esempio zoccolo di cucine Ikea alto 8 cm. Io con lo zoccolo più alto di 5 cm delle normali cucine, non ho avuto problemi con la miele. Comunque sul sito smeg, nella pagina di ogni singolo modello trovi, oltre al libretto istruzioni, il disegno per l'incasso con le varie misure. Quello dovrebbe toglierti ogni dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati