Alessandro Lenzi Inserito: 28 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2016 ciao a tutti mi sono registrato perchè ho visto che non sono il solo che ho avuto questo problema con la tv samsung. ultimamente ho iniziato ad avere con il mio tv samsung le22c350d1w . Inizialmente lo faceva solo qualche volta ma adesso ogni volta che accendo la tv il led lampeggia e il volume della tv si alza a tutta e cambia canali automaticamente. Ho provato a seguire le indicazioni negli altri topic ma non ho risolto. Ho montato il pannello della tv ed ho scollegato il cavo che portava dalla main board al pannello dove ci sono i tasti del "cambio canale e volume" ma nonostante questo una volta riacceso continua lo stesso problema. Cosa posso provare? Chiamo uno stregone? Grazie mille a tutti coloro che vorranno darmi una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 28 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2016 probabile flash andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2016 Ciao e benvenuto. Quote Ho provato a seguire le indicazioni negli altri topic ma non ho risolto. Quali, in particolari ? Posta il codice esatto e completo del modulo main e,se possibile, una foto più nitida possibile.. Forse il problema risiede li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Lenzi Inserita: 29 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2016 Ciao, ho guardato questo thread: allego le foto della tv smontata. Come potete vedere ho staccato anche il cavo che "pensavo" fosse colelgato al pannello difettoso ma anche da scollegato cambia canale automaticamente una volta riaccesa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2016 Ciao. E dopo aver visionato il thread cos'hai dedotto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Lenzi Inserita: 29 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2016 ciao, il modello non era lo stesso ma pensavo comunque di staccare il collegamento e risolvere...ma non è stato sufficiente (o forse non sono in grado io) chiedo aiuto se sapete come fare a risolvere. grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2016 se disponibile fagli un aggiornamento fw o reinstallagli il fw ma temo che sia come detto sopra un problema di flash, ho avuto già esperienze simili alla tua su altre serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2016 Ciao. Sulle linee SCL e SDA, precisamente sui due pins del connettore sul modulo Main, potrebbe esserci uno o due condensatori in perdita. Verifica bene i condensatori che trovi tra l'ingresso delle suddette linee e massa. Se li trovi prova a toglierli fisicamente e vedi se risolvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Lenzi Inserita: 30 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 Grazie mille Fulvio, tuttavia non essendo del mestiere ho un pò di difficoltà....quale potrebbe essere (dalla immagine inviata) il condensatore da togliere fisicamente? Grazie mille ancora e mi scusi per il disturbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 sono componenti smd di dimensioni 2mmx1 quando va bene altrimenti anche più piccoli...dalla foto non si vedono.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Lenzi Inserita: 2 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 Buongiorno a tutti e buon anno. Prima di iniziare a smontare ho tentato di aggiornare il fw e con estremo stupore posso dire che è da qualche giorno che non verifico più il problema, quindi presumo che il problema era di carattere sw. grazie ancora a tutti per la cortesia e l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 meglio così,buon anno a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati