CRX_ Inserito: 28 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2016 Salve, avrei gentilmente bisogno di un consiglio per una TV LCD Diunamai da 19", modello: WD-TV6650. Si accende il led rosso ma la TV no, nè con telecomando nè col suo pulsante. Ho aperto e non ho notato condensatori gonfi nè colamenti. Ho fatto delle misurazioni nel connettore (foto "2.jpg"). Entrambi i 12V sembrano OK (12,4V circa). Sempre tenendo il puntale nero del tester su GND, le uscite DIM e O/F (che saranno mai?) mi danno rispettivamente 0(zero)V e 0,08V. Allego un'immagine del modello e un link con le foto interne nella speranza che possano essere utili. Se serve qualche ingrandimento chiedetemi pure: https://dl.dropboxusercontent.com/u/3974809/diunamai.zip Grazie come sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2016 DIM sta per dimmer,cioè il comando alla retroilluminazione e O/F ,ipotizzo, sia ON/OFF,il comando di accensione che viene dalla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 30 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 Grazie delle informazioni Riccardo. A questo punto secondo te quali altri controlli è consigliabile fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 sembrerebbe un problema alla main,mancando il segnale ON-OFF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 2 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 So che giustamente sarete impegnati in cose più serie, e per giunta io non sono molto pratico; per non rubarvi troppo tempo forse potreste indicarmi un qualche tutorial utile, se esiste, così magari riesco ad arrangiarmi e in più imparo qualcosa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 non credo esistano,abbiamo video tutorial specifici nella sezione didattica del nostro Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 2 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 OK diciamo che in pratica non ci sono molte speranze :-( Al limite potrei provare a cambiare i condensatori (anche se sembrano OK), chissà. Grazie comunque Riccardo per avermi dato informazioni. Cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 Ciao Cristian, i condensatori li puoi tranquillamente cambiare anche se visivamente sono ok non e' detto che funzionino bene. Sempre dove hai fatto le misure i 5v li hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 2 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 C'è quel connettore (foto "2.jpg") da cui partono i fili dei 12V, DIMmer e O/F ma niente fili per i 5V. Sono scritti sulla scheda ma niente fili. Strano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRX_ Inserita: 2 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati