Vai al contenuto
PLC Forum

Diunamai WD-TV6650 (LCD) non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

avrei gentilmente bisogno di un consiglio per una TV LCD Diunamai da 19", modello: WD-TV6650.

Si accende il led rosso ma la TV no, nè con telecomando nè col suo pulsante.

Ho aperto e non ho notato condensatori gonfi nè colamenti.

Ho fatto delle misurazioni nel connettore (foto "2.jpg"). Entrambi i 12V sembrano OK (12,4V circa). Sempre tenendo il puntale nero del tester su GND, le uscite DIM e O/F (che saranno mai?) mi danno rispettivamente 0(zero)V e 0,08V.

Allego un'immagine del modello e un link con le foto interne nella speranza che possano essere utili. Se serve qualche ingrandimento chiedetemi pure:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3974809/diunamai.zip

Grazie come sempre

0.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

DIM sta per dimmer,cioè il comando alla retroilluminazione

e O/F ,ipotizzo, sia ON/OFF,il comando di accensione che viene dalla  main

Inserita:

Grazie delle informazioni Riccardo. A questo punto secondo te quali altri controlli è consigliabile fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sembrerebbe un problema alla main,mancando il segnale ON-OFF

Inserita:

So che giustamente sarete impegnati in cose più serie, e per giunta io non sono molto pratico; per non rubarvi troppo tempo forse potreste indicarmi un qualche tutorial utile, se esiste, così magari riesco ad arrangiarmi e in più imparo qualcosa.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo esistano,abbiamo video tutorial specifici nella sezione didattica del nostro Luigi Di Donato

Inserita:

OK diciamo che in pratica non ci sono molte speranze :-(

Al limite potrei provare a cambiare i condensatori (anche se sembrano OK), chissà.

Grazie comunque Riccardo per avermi dato informazioni.

Cristian

Inserita:

Ciao Cristian, i condensatori li puoi tranquillamente cambiare anche se visivamente sono ok non e' detto che funzionino bene.

Sempre dove hai fatto le misure i 5v li hai?

Inserita:

C'è quel connettore (foto "2.jpg") da cui partono i fili dei 12V, DIMmer e O/F ma niente fili per i 5V. Sono scritti sulla scheda ma niente fili. Strano!