Vai al contenuto
PLC Forum

Consumo M3 Caldaia a Metano

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, la mia domanda : Puo' rientrare nella norma in questo mese di Dic 2016, abitazione di 85 Mq circa,riscald con  Caldaia a camera aperta , temperatura di 21 , 22 gradi , un consumo giornaliero di 10 metri cubi metano? ( compreso tutto= gas x la cucina , e bagno/doccia)

Rientrano piu' o meno nella norma?

Saluti grazie.

Inserita:

io penso che dai 3 ai 20 possono essere nella norma, il tutto dipende da tantissime cose

Inserita:

Caldaia di 25 anni 24Kw  sempre con manutenzione ok, casa di 60 anni circa, serramenti vecchi senza doppi vetri, 5 termosifoni ad incasso con elemento interno ( tipo radiatore da auto ....non trovo foto....).

Inserita:

Se sei in sicilia dire che è un po' eccessivo se sei a bolzano forse sono pochini :superlol:

Comunque credo tu abbia i convettori. Francamente se hai la possibilità di riqualificare l'impianto io lo farei subito senza pensarci. Con una caldaietta a condensazione e nuovi caloriferi in acciaio/alluminio, andresti a consumare almeno il 30% in meno come minimo. Valuta tu quato risparmi in un anno.

Inserita:

se vuoi risparmiare subito senza spendere tieni 19/20 come dovrebbe essere :D 

Inserita:

a me piacciono i termo in ghisa però...sono un po nostalgico

Inserita:

Sono in Emilia. Bene tutto , ma cercavo solo una conferma per sapere se i 10 Mc giornalieri consumati in questo periodo , con zero gradi fuori, rientreno nella norma , oppure fanno pensare " ai trucchi" dei nuovi contatori elettronici.....

I termoconvettori sono simili a questo =

fc1097f3e39208d009c83db553098014.jpg

Grazie Baldini, ma devo vendere la casa....di nuovi impianti non se ne parla.....

Saluti Grazie

Inserita:

a me il contatore elettronico sembra far spendere meno...

più probabile che spendo giusto ora e mi inchiappettavano col vecchio :D