Vai al contenuto
PLC Forum

Tastiere PROFIBUS MSC Tuttling e file GSD

Marco Mondin

Messaggi consigliati

Buonasera.

Averi bisogno di un aiuto.

Mi trovo a dover modificare la configurazione hardware su di un S7-317, la modifica è semplice in quanto è stato sostituito un robot KUKA con un ABB, il problema è che su tale linea ci sono anche 2 tastiere MSC Tutling Gambh KK MMI-TSM e di tali tastiere non abbiamo i GSD.

Potreste aiutarmi, dandomi eventualmente indicazioni su eventuali persone da contattare per avere i GSD?

Purtroppo senza tali GSD non è possibile neppure ricaricare un backup effettuato tramite STEP7 e di conseguenza se bruciassero (un giorno) la CPU sarebbero grane molto grosse.

Il file indicato da STEP7 è LS_T052F.gsd.

Scusate il messaggio, ma siamo un po' nei casini con questo lavoro. 

Ancora buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo la macchina in questione è una soffiatrice kautex del 2004, qua ne hanno diverse dal 2002 al 2006 e montano tutte le stesse tastiere.

Quindi il GSD potrebbe essere anche importato da un progetto kautex di una qualunque soffiatrice di quegli anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi potesse incontrare problemi come il mio, ho risolto.

All'università degli studi di Brescia c'è un centro tecnologico dedicato a PROFIBUS/PROFINET che può aiutare in situazioni drammatiche come quella in cui mi sono infilato io.

Non ricordo se per il regolamento del forum se ne possa fare il nome, ma l'importante è sapere che esiste un ente disponibile a risolvere tali problemi.

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...
il 05.01.2017 at 11:01 , Marco Mondin scrisse:

Per chi potesse incontrare problemi come il mio, ho risolto.

All'università degli studi di Brescia c'è un centro tecnologico dedicato a PROFIBUS/PROFINET che può aiutare in situazioni drammatiche come quella in cui mi sono infilato io.

Non ricordo se per il regolamento del forum se ne possa fare il nome, ma l'importante è sapere che esiste un ente disponibile a risolvere tali problemi.

Grazie a tutti...

Please can you provide link or attach this file here ?

I have the same problem with this keypad :(

Thanks a lot.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...