cervelletto Inserito: 30 dicembre 2016 Segnala Inserito: 30 dicembre 2016 Ciao a tutti devo far comunicare tra di loro due CPU1214 tramite wireless e pensavo di usare l'accoppiata W761-W721 con antenna omnidirezionale; la mia domanda è la seguente: una volta impostato l'hardware in TIA portal,come programmo lo scambio dei dati nel programma PCL? (si parla di poca roba,2 word al massimo).
Frank681 Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Ciao A mio avviso come un normale scambio di dati in rete , non ho ancora usato wireless
cervelletto Inserita: 2 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Ciao Frank,grazie per la risposta cosa intendi per "normale scambio di dati in rete"?
walterword Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Stabilire una connessione wifi è come collegare due cavi ad uno switch con parametri di reti idonei Poi per scambiare i dati ci sono le solite librerie Siemens su tcp per esempio o udp . Uno dei due dispositivi è server e l'altro client , oppur epuoi usare le get e put per scrivere sulla rete indicando il DB del plc remoto dal quale leggere e/o scrivere
Messaggi consigliati