baltosat Inserito: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2016 salve a tutti un amico mi ha portato a casa un vecchio mivar 28s telaio cs 1126 difetto est owest con effetto cuscino con visione di circa 20cm. aperto il tv ho trovato il c120 poliestere 0,68 250v gonfio, l'ho cambiato, ora lo schermo e' visibile tutto ma mostra ancora l'effetto cuscino la scritta rai va per meta' fuori per capirci. ho provato ad entrare nel service mode per provare a regolarla, ma con i tasti 5 e 0 regola da 0 fino al massimo, ma non si vede nessun cambiamento sullo schermo. potreste aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 controlla la bobina di color verde. Spesso da quel problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 30 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 la L3 da 10mH ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 30 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 grazie riccardo, purtroppo non la tengo nei ricambi conservati nel tempo, la devo comprare, mi suggerisci di cambiare anche il tda8145 oppure non dovrebbe aver subito danni dal malfunzionamento del condensatore e bobina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 se qualche regolazione risponde, il TDA dovrebbe essere buono,io però lo comprerei lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 30 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2016 ok comprero' anche il tda e ci risentiremo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 ciao riccardo, ho trovato su un vecchio telaio mivar la bobina da 103k, l'ho sostituita, ora lo schermo e' sempre con effetto cuscino ma non piu' largo come prima. sono rientrato nel pannello di controllo, la funzione che regola est/ovest e' ha? se si regola poco e mi sembra che regoli male. da premettere che non ho un'altro tda8145 per provare se fosse lui, ti vhiedo, ma la bobina e' normale che si riscaldi molto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 no,forse l'IC è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 Come ti ha detto riccardo non deve riscaldare molto. Controlla i due diodi in serie che sono sul BU. Dal nodo dei due diodi (modulatore)devi trovare tensione. Metti una foto del difetto. Controlla le tensioni sul TDA45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 Ciao. Per mia (modesta) esperienza, il TDA 8145, va sempre sostituito , insieme al diodo Zener (credo 39 V) ! A prescindere..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 per entrare in SM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 allora rimando all'anno nuovo, compro il tda8145, cambio il diodo zener a 30volt e vi faccio sapere colgo l'occasione per ringraziarvi e farvi i miei piu' cari auguri di buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati