gfabrizio Inserito: 31 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2016 Buon giorno a tutti. Mi chiamo Giordano e ho un problemino da risolvere. ho una macchina controllata con un PLC S7-300 a cui è collegano un Pc di supervione su cui è installato il programma in Visual Basic. Il collegamento tra il PLC e il PC avviene attualmente per mezzo di una scheda di comunicazione Siemens tipo 5611. Ora dovrei sostituire questa scheda che è morta e mo domandavo se puòl funzionare con un comune adattatore tipo TS-ADAPTER USB che costa molto meno. Sono molto grato a chiunque voglia ripondermi. Grazie a tutti e Buon Anno. Giordano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Mondin Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 Per fare supervisione sui 300 ho usato molto di frequente adattatori HILSCHER NL50-MPI. Permettono di accedere e/o modificare tutti i dati sul PLC accedendo alla porta 1099 in TCP/IP con semplicissime API. Però credo che costi più caro di un TS-ADAPTER USB. Il problema è che non so se ci sia qualcosa per VB, io uso solo le API in C costruendomi poi dei wrapper per il C++. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfabrizio Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 Intano grazie a marco della risposta. Il mio intendimento era quello di non toccare il sotfware visto che ha sempre funzionato. Dovrei semplicemente sostituire la scheda 5611 che non funziona più ed è di difficile reperimento possibilmente con con il TS-Adapter che è più economico e dovrebbe svolgere le stesse funzioni. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 Salve Se non intendi toccare il programma VB , mi sa che devi per forza mettere lo stesso tipo di scheda, o perlomaneto sapere come viene gestita dal programma in modo da valutare alternative , se hanno usato delle librerie solo per 5611 sei spiccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfabrizio Inserita: 1 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2017 Grazie FRANK861 Se può essere utile so che il programma VB comunica con le librerie di PRODAVE. Cambia qulache cosa cambiano sche di comunicazione dato che si tratta sempre di schede SIEMENS ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfabrizio Inserita: 8 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2017 Grande!!!!! Ho collegato il PC-Adapter tra il PC e il Plc, ho modificato il punto di accesso all' interfaccia PG_PC con il pc-adapter MPI, lanciato il programma e il tutto funziona come con la vecchia scheda CP-5611. Grazie a tutti. G.Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati