gabriele88 Inserito: 31 dicembre 2016 Segnala Inserito: 31 dicembre 2016 Buongiorno a tutti! A Natale mi è stato regalato lo starter kit del logo 8 con il pannello ktp 400;alla fine dell'installazione di Simatic Wincc basic V13, apro il programma vado a scegliere il dispositivo su cui lavorare e mi appare una finestra di allarme con scritto: Non è stato possibile completare la concessione della licenza perchè l'automation non è installato correttamente. Come devo fare? Ahh dentro la penna Usb della licenza ho solo un documento in pdf Grazie mille dell'aiuto!
dodoplc Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Automation license manager devi controllare se il servizio è installato correttamente, la licenza è la chiave usb stessa.ciao
gabriele88 Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Da dove lo vedo? perchè se vado su Pannello di controllo - Programmi installati non vedo nulla
dodoplc Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Dovrebbe essere nella cartella siemens, fai una ricerca,poi lo lanci e vedi se ti legge la chiave con la licenza. Altrimenti devi installare di nuovo il software
gabriele88 Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 ma quando vado sulle risorse del computer e apro la penna usb ho solo un documento in pdf, è normale?
Blackice Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Ciao,durante l' installazione di Wincc hai lasciato la chiavetta Siemens nel PC?Se no,potrebbe non trovare la licenza e bloccare l'esecuzione del software,prova a reinstallare il tutto.
gabriele88 Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 l'ho lasciata per tutta l'installazione e anche quando ho avviato il programma
Blackice Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Che sistema operativo hai sul PC?(controlla eventualmente la compatibilità).
gabriele88 Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 ho windows 7 professional service pack 1
Blackice Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Ma sull'Automation license manager(programma indipendente dal TIA,è installato?)riesci a trovare una licenza valida?
gabriele88 Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Quote ma l'installazione si trova dentro la penna usb? perchè come ho scritto sopra,dentro la penna ho solo un documento in pdf o si trova nel cd? ancora grazie
gabriele88 Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Quote ho trovato questa pagina sul sito della Siemens, devo scaricare e installare il primo documento in formato zip? https://support.industry.siemens.com/cs/document/114358/programmi-di-gestione-automation-license-manager-(alm)-authorsw-e-authors-per-l'autorizzazione-e-la-concessione-della-licenza-di-simatic-industrie-software?dti=0&dl=it&lc=de-WW
Blackice Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Il programma doveva installarsi automaticamente insieme al Wincc(contenuto nel solito DVD),strano non sia successo...
drugo66 Inserita: 1 gennaio 2017 Segnala Inserita: 1 gennaio 2017 Ciao, guarda se trovi Automation License Manager V13 in "Programmi e Funzionalità" del pannello di controllo: se non c'è, vuol dire che per qualche motivo ti ha saltato l'installazione; sulla chiavetta c'è il file di licenza, ma è un file nascosto e, se non hai abilitato la visualizzazione da Windows, potresti non vederlo. L'ideale sarebbe disinstallare tutto il TIA, disabilitare antivirus e magari anche il firewall (anche se c'entra poco con l'installazione) e poi installare nuovamente tutto da capo, ma fai molta attenzione a non perdere il file della licenza. Sapevo anche di alcuni problemi con sistemi operativi OEM di alcune marche di PC (se ricordo bene HP e DELL), perchè impediscono la scrittura in qualche cartella di sistema: prova a cercare info su Siemens SIOS.
gabriele88 Inserita: 6 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2017 Risolto!! Grazie mille!!!
gabriele88 Inserita: 29 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2017 ho scaricato direttamento l' Automation License Manager V13 direttamente dal sito della Siemens. Scusate il ritardo!
Messaggi consigliati