Vai al contenuto
PLC Forum

Problema installazione Automation license manager V13

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

A Natale mi è stato regalato lo starter kit del logo 8 con il pannello ktp 400;alla fine dell'installazione di Simatic Wincc basic V13, apro il programma vado a scegliere il dispositivo su cui lavorare e mi appare una finestra di allarme con scritto: Non è stato possibile completare la concessione della licenza perchè l'automation non è installato correttamente.

Come devo fare?

Ahh dentro la penna Usb della licenza ho solo un documento in pdf

Grazie mille dell'aiuto!

Inserita:

Automation license manager devi controllare se il servizio è installato correttamente, la licenza è la chiave usb stessa.ciao

Inserita:

Da dove lo vedo?

perchè se vado su Pannello di controllo - Programmi installati non vedo nulla

Inserita:

Dovrebbe essere nella cartella siemens, fai una ricerca,poi lo lanci e vedi se ti legge la chiave con la licenza.

Altrimenti devi installare di nuovo il software

Inserita:

ma quando vado sulle risorse del computer e apro la penna usb ho solo un documento in pdf, è normale?

Inserita:

Ciao,durante l' installazione di Wincc hai lasciato la chiavetta Siemens nel PC?Se no,potrebbe non trovare la licenza e bloccare l'esecuzione del software,prova a reinstallare il tutto.

Inserita:

l'ho lasciata per tutta l'installazione e anche quando ho avviato il programma

Inserita:

Che sistema operativo hai sul PC?(controlla eventualmente la compatibilità).

Inserita:

ho windows 7 professional service pack 1

Inserita:

Ma sull'Automation license manager(programma indipendente dal TIA,è installato?)riesci a trovare una licenza valida?

Inserita:

ma l'installazione si trova dentro la penna usb? perchè come ho scritto sopra,dentro la penna ho solo un documento in pdf o si trova nel cd? ancora grazie

Inserita:

Il programma doveva installarsi automaticamente insieme al Wincc(contenuto nel solito DVD),strano non sia successo...

Inserita:

Ciao,

guarda se trovi Automation License Manager V13 in "Programmi e Funzionalità" del pannello di controllo: se non c'è, vuol dire che per qualche motivo ti ha saltato l'installazione; sulla chiavetta c'è il file di licenza, ma è un file nascosto e, se non hai abilitato la visualizzazione da Windows, potresti non vederlo.

L'ideale sarebbe disinstallare tutto il TIA, disabilitare antivirus e magari anche il firewall (anche se c'entra poco con l'installazione) e poi installare nuovamente tutto da capo, ma fai molta attenzione a non perdere il file della licenza.

Sapevo anche di alcuni problemi con sistemi operativi OEM di alcune marche di PC (se ricordo bene HP e DELL), perchè impediscono la scrittura in qualche cartella di sistema: prova a cercare info su Siemens SIOS.

• 4 weeks later...
Inserita:

ho scaricato direttamento l' Automation License Manager V13 direttamente dal sito della Siemens.

Scusate il ritardo!