mcgaiver Inserito: 31 dicembre 2016 Segnala Inserito: 31 dicembre 2016 Buongiorno smanettoni, ho un notebook compaq che gli è caduto del liquido sulla tastiera nella parte alta. Funziona tutto correttamente a meno del circuito di alimentazione dell'inverter che alimenta il pannello lcd. E' un pò complesso farvi presente un problema del genere attraverso una piattaforma senza analizzare la scheda, ma posterò una foto dove si vede attorno al connettore del pannello lcd, un circuito che molto probabilmente è andato KO anche perchè c'era dell'ossido al momento del disassemblaggio. Fermo restando che non mi sembra il caso riparare il circuito, mi chiedevo se la tensione di ingresso del pannello lcd che si attesta sui 19 volt potrei ricavarla secondo voi dal circuito di ingresso del connettore di alimentazione o comunque da una fonte che abbia una tensione stabile a 19 volt e bypassare la sua accensione dal pulsante di chiusura del display in modo da non tenerlo acceso sempre. E' fattibile senza che causo sovraccarichi?
Darlington Inserita: 31 dicembre 2016 Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 Tutti quei pin di connessione e la circuiteria attorno mi fanno pensare che non sia semplice come credi, dubito che basti un ponte per portare i 19V
mcgaiver Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2016 La circuiteria di cui parli porta sia l'alimentazione dell'inverter, sia il segnale video al pannello lcd che tuttavia arriva. O pare arrivare poichè quando parte il video si vede tranquillamente. Ho pensato questa banalità poichè all'entrata dell'inverter non vi è tensione. Quindi ponticellando dovrei trovare la soluzione. Che ne pensate?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora