Vai al contenuto
PLC Forum

sony kdl37ex521

madaniela

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho in riparazione un tvc sony mod.kdl 37ex521, presenta un immagine impastata nei colori come sfuocata , quando cambia un immagine va' quasi a rallentatore,lasciando una scia.

ho fatto alcune prove sulla t con ho staccato prima un flat col risultato di un'immagine a meta' schermo ma sempre di scarsa qualita',staccando l'altro flat lo schermo si illumina sempre per meta' giustamente ma bianco senza immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

presenta un immagine impastata nei colori come sfuocata , quando cambia un immagine va' quasi a rallentatore,lasciando una scia.

Da quello che sostieni, potrebbe essere il pannello a difettare.
Il particolare della scia, lo fa da tempo o da poche ore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il difetto lo faì da molto tempo, la mia paura e' che sia propio il pannello,ti invio una foto comevedrai le scritte bianche in sovraimpressione tipo rai1 ecc.sono perfette.

IMG_4653.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il problema è al 100% il pannello ma su un samsung da 32" si riesce a ripristinare (io ci sono riuscito) seguendo le indicazioni di un filmato su youtube .

Cercalo come  " immagini rossiccie e effetto ghost" ,magari anche il pannello da 37" è della stessa marca di quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

il difetto lo faì da molto tempo, la mia paura e' che sia propio il pannello,ti invio una foto comevedrai le scritte bianche in sovraimpressione tipo rai1 ecc.sono perfette.

ti ringrazio ma non riesco a trovare il video, ti mando comunque una foto cn monoscopio, quello che ho' notato che quando cambio immagine rimane di sottofondo per alcuni secondi l'immagine di prima in questo caso il monoscopio.

protrebbe essere anche un problema di refresh e come appurare?

CAM00032.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti