Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sharp LC-24LE510E Lampeggio Led Rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, prima di descrivervi il problema vi giungano gli Auguri di Buone Feste e Buon 2017 a tutti voi.

Il mio problema insiste su di un Tv Lcd della Sharp, il modello LA-24LE510E, il difetto che presenta è 
una volta data tensione il Led rosso lampeggia 10 volte, passa per un istante al verde, dopodichè rimane fisso al
rosso fino a quando non si preme il tasto di accensione sul Tlc o dal comando locale (che in questa fase
funzionano), il lampeggio del led rosso ricomincia fino ad arrivare a 10 lampeggi passa poi al verde e rimane
bloccato in questa condizione: retroilluminazione accesa, nessun comando eseguibile (telecomando e comandi
manuali) schermo grigio media intensità, audio assente.
Ho controllato le tensioni al Power Swhitch, sul connettore PL703 che alimenta la scheda 17MB60-4.1, sembrano normali.
Ho controllato la tensione presente al rilevatore di corto circuito (protezione Q178) ho in lettura 3.38V, sembra normale.
Ho misurato le tensioni presenti a Led rosso acceso fisso (stby) 9v e 20V, mentre a led verde, prima di premere "accensione" : 11v e 23.3v.
Mentre sul "power Socket" sono presenti:
StBy: 
pin1....0v
pin3....2.49v
pin5....0.3v
pin7....0.2v
pin 15-17-19....0.3v

Led verde (on)
pin1....0v
pin3....0.05v
pin5....3v
pin7....2.35v
pin 15-17-19....3.37v

Ho scollegato la flat della T-Con (CN139) dalla MB, il pannello si illumina con la massima intensità.
ho scollegato la "DC-Cable" PL706 alla Board converter CON07 nulla cambia.
Ipotizzando un guasto alla MB (17MB602-4.1) e precisamente dell'U157 posso effettuare qualche altra prova per
restringere il campo alla risoluzione del guasto?
Confido nella vostra esperienza e bontà.
Di nuovo Auguri per un sereno e proficuo 2017.