Giuseppe Fresi Inserito: 1 gennaio 2017 Segnala Inserito: 1 gennaio 2017 Buon anno a tutti e piacere di conoscervi. Mi servirebbe un parere è possibilmente la soluzione all'arcano... Non mi era mai capitato di trovare "buio" su un'informazione così importante. Né nel pannello, né nel libretto, neppure in rete sono riuscito a trovare le temperature di lavaggio dei vari programmi di lavaggio. Avete suggerimenti? Vi sembra normale che una ditta seria non specifichi un dettaglio simile nella scheda tecnica? Grazie ancora!
maiky85 Inserita: 1 gennaio 2017 Segnala Inserita: 1 gennaio 2017 Anche i miei genitori hanno una Hotpoint Ariston LFFA+8214 e nelle istruzioni non c'è traccia delle temperature di lavaggio nei vari programmi...(più altre assurdità, tipo, il programma più potente non fa il prelavaggio, l'unico programma con prelavaggio a freddo è il "normale") Vediamo se qualcuno ne sa di più...
Giuseppe Fresi Inserita: 1 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2017 Grazie del commento è condivisione di esperienza. La cosa assurda è che non trovo nulla neppure sul sito europeo, un manuale tecnico, che so, un test.... Aspetto aiuto....
maiky85 Inserita: 1 gennaio 2017 Segnala Inserita: 1 gennaio 2017 Grazie Ciccio, effettivamente vedendo la durata dei vari programmi sono gli stessi identici dei miei! Certo l'intensivo a 63 gradi (che poi misurati 60) e senza prelavaggio fa un pò ridere...in effetti il filtro è sempre unto e i risultati lasciano un pò a desiderare, la mia vecchia Philips-Whirpool (che avevo trovato in discarica) era un altra cosa! Quanto mai l'ho buttata
puma87 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 La cosa più grave è che non specificano le varie fasi... Non solo non fanno il prelavaggio nell'intensivo, ma sono tornati ad aumentare il numero di programmi col monorisciacquo, che quindi lascia spesso residui di detersivo. Ad esempio il programma eco, che per un periodo era migliorato perché aveva il risciacquo intermedio, ora ha il monorisciacquo. I modelli con più programmi, rispetto ai 4 dei modelli base, hanno altri cicli monorisciacquo come quelli brevi etc... Comunque, nei modelli base con 4 programmi (incluso il risciacquo freddo) spesso il sito specifica come dettaglio temperature 50 e 70, cioè 50 gradi per eco e normale, e 70 per l'intensivo (che se non sbaglio dovrebbe essere diverso, almeno nella temperatura, rispetto all'ultraintensive, anche se è comunque senza prelavaggio). Spero ciò vi possa aiutare, almeno con le temperature del lavaggio (non con quelle della fase di brillantante). Avete provato a mandare una mail all'azienda?
maiky85 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Ciao Puma sono perfettamente d'accordo con te...no non gli ho mai contattati anche perché è la lavastoviglie dei miei genitori. Effettivamente tutti gli altri programmi sono praticamente inutili, il ciclo baby lava solo nel cesto superiore, l'eco lasciamo perdere, il 25 minuti peggio ancora, il 60 minuti fa solo un risciacquo, gli unici sono il normale con prelavaggio freddo o "l'intensivo" senza prelavaggio...con risultati abbastanza simili. A casa mia ho preso una Candy (ho scoperto solo quando è arrivata a casa che era made in PRC, ecco come faceva a costare poco più di 400€...) ma, a parte questo, nonostante sia in A+++ ha tutti i programmi normali con prelavaggio e due risciacqui e un bell'intensivo a 75 gradi, con l'esclusione di tutti i sensori, prelavaggio caldo e 3 risciacqui! Senza contare che una volta tolto l'inutile terzo cesto i cesti senza rastrelliere si caricano benissimo! Per ora sono soddisfatto
Giuseppe Fresi Inserita: 2 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Grazie Ciccio, Mike e Puma...grazie dei commenti, considerazioni e dritte, che sono condivisione di esperienza. La cosa assurda è che non trovo nulla neppure sul sito europeo, un manuale tecnico, che so, un test.... Ad ogni modo per ora lava bene, non ho riscontrato problemi, la ho scelta per il 41db
Daniele.A88 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Io mi tengo stretta la mia... Sui programmi brevi ed eco 2 risciacqui, sull'intensivo 3 e sull'igienico 4. Continuo sempre a ripararla...
Ciccio 27 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Nel video che ho linkato sorprendetemente apprezzo l'assenza del prelavaggio perché così il detersivo si comporta come in lavatrice (prima fase enzimatica, seconda fase sgrassante), tanto poi ci saranno gli opportuni ricambi d'acqua nei risciacqui. La LS 248 TX di mamma nel ciclo eco fa due prelavaggi, il lavaggio a 55° (con l'acqua ormai di fatto priva di residui solidi) ed un solo risciacquo, ma con poca polvere e l'indispensabile brillantante non ci sono residui di detersivo.
maiky85 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Quote Io mi tengo stretta la mia... Sui programmi brevi ed eco 2 risciacqui, sull'intensivo 3 e sull'igienico 4. Continuo sempre a ripararla... Che lavastoviglie hai? Ok ciccio ma secondo me manca un programma veramente intensivo da usare quando è strapiena e con roba molto sporca...prima di uscire di casa l'ho usata per 3 o 4 anni e i risultati a volte erano un po' deludenti...almeno se paragonati alla vecchia Philips-Whirpool,quella era una bomba, solo 2 programmi (con e senza prelavaggio più uno rapido) e in meno di un ora e mezzo le robe uscivano perfette! unico difetto era un po' rumorosa...
Ciccio 27 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Ma erano altri tempi, altre pompe di altra portata, altri consumi... Gli intensivi di oggi, con le pastiglie (di per sé sovradosate) dovrebbero andare bene (o no?).
maiky85 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Quote Hai ragione Ciccio...beh dipende, La mia Candy attuale si (75 gradi con prelavaggio caldo e tre risciacqui) quello della Ariston a soli 63 gradi e senza prelavaggio no...soprattutto se ci sono parecchi residui di detersivo, alcune volte facevo il risciacquo prima di far partire l'intensivo
puma87 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Che la Candy non abbia programmi monorisciacquo comunque mi suona strano... Ero quasi sicuro che almeno nell'eco e nei rapidi, facesse un solo risciacquo...
Ciccio 27 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Se ricordo bene, l'Eco Candy ha un prelavaggio, un lungo lavaggio a 45° e un solo risciacquo.
maiky85 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Si certo anche Candy li ha ma io mi riferivo ai programmi normali e intensivi...e comunque perlomeno sono tutti descritti sul manuale d'uso a differenza di ariston che non dice niente. Si ciccio, l'eco è proprio così
Daniele.A88 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 @maiky85 ho una Ardo... Sarebbe una Asko in poche parole...
maiky85 Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Inserita: 2 gennaio 2017 Quote Si senza dubbio ti conviene tenerla
DANIELE611 Inserita: 5 maggio 2020 Segnala Inserita: 5 maggio 2020 Ciao,io ho una hot point che funziona perfettamente,una volta alla settimana pulisco e sgrasso il filtro ed evito però di mettere le stoviglie con pezzi di alimenti,un mese si e uno no faccio il lavaggio col prodotto finish,non faccio consumare e finire sia il sale che il brillantante,e quando faccio i lavaggi le stoviglie escono pulite lucenti e asciutte,ormai i nuovi apparecchi hanno meno bisogno di temperature elevatissime pure grazie ai prodotti,io non uso le pastiglie ma solo quelli liquidi che si sciolgono e distribuiscono meglio nel lavaggio
Messaggi consigliati