Vai al contenuto
PLC Forum


info partitore per cavo satellitare


Messaggi consigliati

buon anno a tutti , ho quasi ultimato l'impianto elettrico, ho un dubbio riguardante il cavo dell'antenna del satellite

mi arrivano due cavi :

 uno per il digitale terrestre il quale ho collegato un partitore per dividere il segnale  FTE AS8 divisore a 8 vie con passaggio di corrente connettore F

il secondo che e' dedicato al satellitare e qui ho un dubbio...come faccio a distribuire il segnale?sempre con un partitore?posso fare come ho fatto con il digitale terrestre tenendo conto che pero con il satellite vedro' sempre lo stesso canale su tutte le stanze?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

il satellitare non lo puoi distribuire come il terrestre. Se il convertitore è di tipo SCR allora puoi al massimo collegare 4 decoder con uno spilt a 4 uscite. Tieni conto che Mysky ti mangia due uscite e quindi in caso di due my sky ti sei giocato tutte le uscite. Se il segnale invece proviene da un LNB standard puoi collegarci un solo decoder

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma io ci capisco poco..in pratica io ho un solo cavo che mi arriva direttamente dalla parabola quindi ci posso collegare solo un decoder..ma se io volessi distribuire quel segnale del decoder in modo che sia accessibile dove serve anche se so che praticamente mi funzionerebbe solo un decoder?

 

esempio se voglio guardare la tv satellitare in cucina piuttosto che in un'altra stanza..considerando sempre il fatto che solo un decoder puo funzionare alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'importante è che non vi siano più di un decoder collegati nè tantomeno accesi contemporaneamente. Puoi splittarli con un partitore che ti consenta il passaggio di CC e che non attenui troppo e che lasci passare segnali fino a 2400Mhz

E' comunque una limitazione.

Il satellitare si distribuisce diversamente se si vogliono avere le prese tutte attive e indipendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quello scr ha anche un uscita chiamata legacy oltre a quella multipla. Se invece ha una sola uscita è di tipo standard

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei dovuto, ma oramai l'intervento è concluso, e non credo che ritornerò più sul posto; e al momento altri grattacapi non mi hanno fatto pensare a fare foto, ne tantomeno leggere il modello... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se è un modello con due uscite indipendenti di tipo standard e una delle due arriva a te,puoi fare solo quanto suggerito,un decoder alla volta su ogni presa splittata o un unico decoder

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

contemporaneamente non puoi ,i due decoder andrebbero in conflitto quando si ricevono due diversi trasponder con polarizzazioni opposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai spazio nei tubi di discesa cavi antenna puoi acquistare un lnb a 4 uscite indipendenti e quindi hai la possibilità di avere 4 decoder contemporaneamente, naturalmente un cavo per decoder, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...