Livio Orsini Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Proprio per questo motivo ti ho consigliato l'uso di 2 finecorsa IP66. Realizzi un circuito semplice, facile da costruire e, soprattutto, estremamente affidabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 7 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 Quote ........ti ho consigliato l'uso di 2 finecorsa IP66. sono d'accordo con Livio i finecorsa sono perfetti per una precisione ed una semplicità di risultato, l'elettronica soffre anch'essa di salsedine, e se non è ben fatta diventa un problema, dovrai incerarla, con dei micro relè, dei finecorsa e dei pulsanti in parallelo ai finecorsa , comandi a tuo piacimento, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikiforo Inserita: 7 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 buongiorno Livio/Danilo,avevo già pensato ai fine corsa,prima di rompere le scatole a tutti voi,il problema e che i cavetti di collegamento devono necessariamente passare esternamente,e non so quando sia possibile poter collocare un finecorsa al'estremità di una barra filettata,non ho idea di come siano fatti ( fisicamente)gli ip66,comunque proverò a cercarli in rete,a meno che non mi suggeriate un sito su cui poterli almeno osservare,sono in possesso di vari microswitch(normali) ma non trovo un modo per fissarli,per come sono conformati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikiforo Inserita: 7 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2017 per me potete anche chiudere questa discussione,grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati