frankrb78 Inserito: 2 gennaio 2017 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2017 Ciao a tutti, a casa ho dei vecchi termosifoni in ghisa che voglio sostituire con altri in alluminio. Alcuni li ho con i tubi in basso (valvola e detentore) e lo sfiato sopra. Altri sono con i tubi 1 sopra e 1 sotto. Ora....quando compro i termosifoni nuovi con interasse corretto e le staffe, mi resta da comprare per ogni termosifone anche: 1 valvola 1 detentore 1 sfiato 1 tappo giusto? (più eventuali riduttori ecc....) ma la domanda è, su quelli che attualmente hanno valvola e detentore entrambi in basso (e non sono capace a riconoscere uno e l'altro)....a livello di funzionalità, se per errore inverto valvola e detentore nuovo, funzionerebbe lo stesso giusto? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 2 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 Quote su quelli che attualmente hanno valvola e detentore entrambi in basso (e non sono capace a riconoscere uno e l'altro).. Se vuoi mettere le valvole termostatizzabili sarebbe meglio mettere la testata sull'andata, non tutte le marche supportano la termostatizzabile sul ritorno. Per sapere qual'è andata e ritorno, basta che fai raffreddare i termo e poi li accendi. Il tubo che scalda per primo è il tubo dell'andata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati